Marianna77
Marianna77 - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti sono una mamma ho una domanda da fare, mia figlia frequenta la 2 superiore però non si trova bene perchè in questa scuola si lavora pochissimo e siccome ha intenzione di proseguire gli studi, mi ha manifestato questo suo stato di malessere e preoccupazione. Ora il problema è che lei vuole andare in una scuola dove purtroppo la seconda non c'è perchè è partita quest'anno, quindi solo prima e ho chiesto e non si può retrocedere, quindi si dovrebbe fare bocciare ( lei ha fatto la primina quindi non sarebbe un problema perdere un anno) solo non so come fare perchè non vorrei andare incontro a problemi visto che è minore e c'è l'obbligo di frequenza....voi cosa mi consigliate?
Stuky
Stuky - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sinceramente sconsiglierei di far perdere un anno a sua figlia sopratutto se la motivazione è che a scuola sua si fa poco. Il mio consiglio è trovare un'altra scuola che la soddisfi senza farle perdere un anno. Ciò è semplice se si tratta di un liceo ovviamente, se invece non si tratta di un liceo le consiglio di iscrivercela così può proseguire gli studi universitari in futuro ritrovandosi con un metodo di studio adeguato e quindi senza troppe difficoltà!
lorenzo9778
lorenzo9778 - Erectus - 135 Punti
Rispondi Cita Salva
bè,dato che perdere l'anno non è un problema,ricorri a questa soluzione.
Myth
Myth - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
Ha acquisito un "vantaggio" grazie alla così detta primina, quindi non penso ci siano problemi a questa soluzione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22826 Punti

VIP