0TheFool
0TheFool - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve
Frequento il terzo anno di un centro di formazione professionale alberghiero, il problema è che ho solo adesso capito che questo lavoro non fa per me
Credo che mi troverei meglio in un liceo scientifico, il problema è che, ovviamente, il divario tra le due scuole è gigantesco
In oltre ho anche il dubbio che se finissi questo anno, riuscirei almeno a prendere un attestato da pasticcere
Il mio dubbio è quindi:
A. Rimango all'alberghiero
B. Finisco l'anno e provo a cambiare in quarta
C. Provo a cambiare in terza

Il problema è che non so neanche se un cambio così radicale sia possibile
Che mi dite?

Marco.birola
Marco.birola - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao 0TheFool

penso che per essere felici nella vita bisogna fare ció che ci piace e ci viene naturale.
La scuola alberghiera prepara gli studenti a svariate professioni e credo che se cerchi bene potresti trovare ció che ci piace e ci viene naturale".
Una volta che sai di cosa si tratta rendilo la tua specialitá, e avrai una professione che ti piace e un servizio o prodotto con una qualitá imbattibile.

Buona Fortuna
Marco

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Sapiens - 408 Punti
Rispondi Cita Salva

Dipende da ciò che vuoi fare per il futuro...esempio: se bìvuoi fare studi matematici all'università allora lo scientifico di sicuro ti darà una buona base.

ma comunque credo che con qualsiasi diploma puoi fare ciò che vuoi....l'importante è metterci impegno e correggere la rotta!

Vanessa_Romani
Vanessa_Romani - Blogger - 180 Punti
Rispondi Cita Salva

Il diploma non indica in fondo ciò che saremo: io ho un diploma scientifico e una laurea in filosofia.
Devi fare ciò che ti rende felice: se sei inquieto nella scuola che frequenti ora, il tuo cuore ha già la risposta.
Ma ricorda, che puoi sempre coltivare le tue passioni, anche fuori da scuola, anzi forse sopratutto lì.

In bocca al lupo

marilu1312
marilu1312 - Sapiens Sapiens - 846 Punti
Rispondi Cita Salva

ti consiglio di finire l'anno e diventare pasticcere, poi cambi in 4 fai due sacrifici e ti metti in carreggiata allo scientifico

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email