annapaluk
annapaluk - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!!!! Vi espongo il mio problema, mia figlia, iscritta al primo anno del liceo linguistico è stata bocciata. Ora vorremmo cambiare scuola e indirizzo, la nostra scelta sarebbe il Liceo delle scienze umane. Per non essere rimbalzata da una scuola all'altra, come già accaduto dalla prima, col rischio di non trovare posto in nessuna….:ITCS ERASMO DA ROTTERDAM BOLLATE -IPSC PAOLO FRISI- ISTITUTO PARETO AFFORI- ISTITUTO REBORA RHO Mi dite per favore se c’è un modo per sapere la disponibilità? Posso fare domanda a tutte? grazie
A.
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva

Come consiglio da figlia e da mamma spero che la scelta sia anche sua! Comunque, per evitare di fare domande a vuoto, ti consiglio di chiamare le varie segreterie, in quanto se gli iscritti sono un numero superiore al previsto dovrebbero essere obbligati a fare la rotazione delle aule! Aspetta un attimo che mi informo meglio e ti do qualche sito dove prendere informazioni

Aggiunto 2 ore 1 minuto più tardi:

Ti metto qui i contatti delle scuole che sopra hai indicato:
ERASMO DA ROTTERDAM DI BOLLATE: iscrizioni classi prime dal 28/6 al 5/7 pagare 12, oo euro e come causale inserire: assicurazione, fotocopie, comunicazioni scuola-famiglia. Massimo 6 classi prime(6 sezioni!); c'è una graduatoria per merito; bisogna comunicare il giudizio delle scuole medie; si possono iscrivere gli alunni del distretto 64. Orari segreteria: 10.00- 12.00...tel.: 02/3506460-02/3506475fax: 02/33300549 indirizzo: viamvaralli 24, 20021 Bollate (Mi)
IPCS PAOLO FRISI MILANO: indirizzo: via Otranto angolo via Pier Francesco Cittadini 1 20157 milano(Mi) tel.: 02/3575716- 02/3575718
Fax :02/39001523
Sinceramente a questo istituto conviene chiamare, visto che dal sito non è molto chiaro!
ISTITUTO PARETO AFFORI: QUI MI SA CHE SEI FUORI TEMPO! però prova a chiamare! Tel 02/6453919 dal lunedì al venerdì 10.00 alle 12.00 sabato 10.00-11.00! Le iscrizioni sono solo on line sul sito : www.iscrizioni.istruzione.it però ripeto chiama perché qui addirittura parlano sul sito del mese di gennaio!
ISTITUTO REBORA AFFORI:qui addirittura si fa , a quanto risulta dal sito un test di ingresso!!! Indirizzo: via Papa Giovanni 20017 Rho (Mi) tel.: 02/93906117-02/9382371-via Piero della Francesca Rho tel.: 02/93162461...
Queste sono le informazioni che sono riuscita ad estrapolare dai siti internet, ma come ti ho detto ti consiglio prima di telefonare alle segreterie per avere informazioni piu dettagliate e aggiornate! In bocca al lupo!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gioinuso

Gioinuso Geek 155 Punti

VIP