vivaelveneto
vivaelveneto - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, a scuola sono presa in giro da tutti in classe continuamente. Sto davvero malissimo, non posso parlare con nessuno, non posso chiedere i compiti a nessuno, non mi ascolta mai nessuno. E alle medie invece ero perfettamente integrata, andavo d'accordo con tutti ed ero felice (per fortuna ci sono loro). Io non so veramente più che fare, ormai sto sempre a casa, vado a scuola due o tre giorni a settimana e i miei lo sanno. Ho detto ai miei che voglio cambiare scuola e sono d'accordo, ma lo farò il prossimo anno a settembre. E io adesso non ce la faccio proprio a continuare cosi. Sto veramente male, la mattina quando mi alzo e penso che dovrò andare a scuola preferirei morire. Ora ho una marea di assenze e per questo credo che sarò bocciata. IL coordinatore di classe stamattina ha chiamato mia mamma per dirle che non vado a scuola e lei ha detto che lo sa, e le ha chiesto il perchè e lei ha detto che non lo sa, cosi le ha dato appuntamento sabato mattina in sede per parlare con me e lei. Io non ce la faccio a dire a mia madre e al prof che è per le prese in giro. Che faccio?
P.S: io faccio l'itc e vorrei cambiare e andare a un cfp in quanto la mia voglia di studiare se n'è andata da quando faccio quella scuola, magari anche per colpa di quei compagni cosi stronzi, non saprei. Sta di fatto che io li non ci voglio più andare, penso che nessuno possa capire come mi sento. Consigli?
juventina1992
juventina1992 - Genius - 7849 Punti
Rispondi Cita Salva
Le prese in giro non possono certamente far diminuire la tua voglia di studiare, anzi, da questa esperienza devi capire che tu hai tanto da dare agli altri (e fai bene a cambiare scuola visto k dove 6 ora nn 6 valorizzata e poi farai vedere a ki ti deride k tipo di persona 6!) e hai bisogno di un luogo e delle persone cge sappiano apprezzarti per quello che 6 e non per quello che gli altri vogliono che tu sia! Basta che hai dei sogni in cui credere perché ti aiutano molto, credimi! Buona fortuna ;)
P.s: ti parla una che viene sempre sottovalutata dai parenti ma che nonostante tutto sta andando avanti per la propria strada grazie ai sogni in cui crede....
Giogi2812
Giogi2812 - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
Immagino come ti debba sentire male. Mi dispiace molto, perché le prese in giro sono una cosa molto brutta. Ti consiglio però di dirlo ai tuoi genitori che ti aiuteranno nella scelta. Anche io se fossi al tuo posto cambierei scuola immediatamente. Spero che riuscirai a risolvere il problema e spero che quei cretini che ti prendono in giro capiscano quanto vali! Continua per la tua strada e lascia perdere le persone invidiose che non hanno altro passatempo che prendere in giro gli altri! Un bacio. Giorgia.
vivaelveneto
Rispondi Cita Salva
Grazie mille, è bello sentirsi capiti...

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Grazie mille, spero che il prossimo anno vada tutto meglio...
juventina1992
Rispondi Cita Salva
Bisogna sempre essere ottimiste e contare sulle proprie capacità perché purtroppo siamo in un mondo egoista e geloso del prossimo.
vivaelveneto
Rispondi Cita Salva
Eh si purtroppo, e appena vedono che sei un po più debole ti schiacciano. Nell'altra scuola non mi mostrerò più debole.
juventina1992
Rispondi Cita Salva
Devi essere te stessa e soprattutto non abbassare lo sguardo e non raccontare subito quello che ti è successo perché devi prima capire da che tipo di persone sei circondata.
Marghe_Pedroni
Marghe_Pedroni - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me fai bene a cambiare scuola, purtroppo certe persone non capiscono che esagerano e non sanno che possono provocare dolore negli altri..
Sicuramente nell'altra scuola andrà meglio e non ti servirà fingere di essere più forte o che altro, ti basterà essere te stessa e vivere la scuola con serenità!
Tanti auguri
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 32987 Punti