svaroschi
Salva
questo anno ho iniziato il liceo classico.Alle medie andavo bn a tt le materie eccetto matematica dove però sn riuscita a passare con 7.Tt mi dicevano ke questo liceo era troppo difficile nn solo perche era un liceo classico ma anche perche i prof erano molto bassi con i voti,avevano tantissime preferenza ecc.Io però ho provato perchè era l'unica scuola ke mi piaceva.ora però sn in grande difficoltà infatti ho gia preso 5 a storia,3 a agraco,3 a latino,4 a matematica,5e mezzo a inglese e poi nn piu di 7.Il vero problema è ke mi sto sforzando tantissimo e questi sn i miei risultati.Appena torno a casa studio,alle 4 faccio una pausa di un ora e poi continuo fino anke a mezzanotte.poi la matina mi sveglio alle 5 xerche nn riesco mai a finire di studiare.Secondo voi cs davo fare?????:(
Cambiare scuola??il problema è ke nn saprei neanche in ke scuola andare!!!
Aspetto consigli grazie :hi

Aggiunto 22 ore 24 minuti più tardi:

ce anche un altro liceo classico,veramnte bello e di cui tutti parlano bene ma è privato quindi a pagamento e i miei nn se lo possano permettere..
quindi in pretica si,è l'unico e a me dispiacerebbe un monte nn fare un liceo classico..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
Ciao, penso che avere problemi i primi mesi di liceo è normale il carico di compiti è molto più alto rispetto alle medie, ma se tu dici che la tua scuola è esagerata come carico e ha degli insegnanti troppo rigidi, o peggio ancora che seguono solo le simpatie, ti consiglierei di provare a fare il liceo classico in un'altra scuola...E' possibile o c'è solo un liceo nelle tue zone?

Aggiunto 3 giorni più tardi:

Allora prova a continuare a farlo, studia e il tuo impegno sono sicura che sarà premiato! Cerca di recuperare le insufficienze, molte volte sbagliato può essere il metodo di studio...Controlla ogni venerdì le nostre news rivolte a tutti gli studenti che vogliono studiar meglio:
https://www.skuola.net/consigli-scuola/metodo-studio/

Spero di esserti stata di aiuto :blowkiss
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email