:X:X:X
:X:X:X - Erectus - 52 Punti
Salva

Cosa segliere liceo o istituto? questa e la mai domanda. io sono molto brava nelle materie scentifice ma nn so cosa segliere. mi potreste dare voi x favore un informazione/ un grz anticipato.

Aggiunto 13 minuti più tardi:

Matematica molto bene grammatica cosi cosi.

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (02-01-11 21:08, 7 anni 10 mesi 18 giorni )
Temitope.A
Temitope.A - Habilis - 155 Punti
Salva
Anche saper scrivere bene conta nel liceo scientifico, fa attenzione.

Come te la cavi in matematica e con la grammatica?
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11139 Punti
Salva
Ciao,
qui puoi trovare le informazioni sulle diverse scuole superiori:
https://www.skuola.net/orientamento-superiori/
Spero di esserti stata d'aiuto. :)
Ciao! :hi
¢αяℓσ
¢αяℓσ - Sapiens Sapiens - 989 Punti
Salva
Dipende se dopo le superiori "vuoi andare avanti":
molte volte un diploma in un liceo richiede una laurea mentre l'istituto ti indirizza già verso il lavoro.
Ciao!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
Ciao provo a risponderti,

Liceo ed Istituti sono molti diversi negli sbocchi e nella didattica. Il Liceo è meno pratico e presuppone che lo studente completi il percorso di studi con L'Università, gli istituti danno un sapere molto più pratico e per questo anche dopo i 5 anni permettono allo studente di interfacciarsi con il mondo del lavoro (anche con un istituto si può andare all'Università).

Detto questo credo che devi seguire le tue aspirazioni, la tua indole e soprattutto scegli la strada che più ti piace, calcolando poi che molte materie che non ti piacciono o che non ti hanno mai spiegato bene, alle superiori vengono spiegate dall'inizio e poi approfondite...

Ti linko la nostra sezione sull'Orientamento sperando che possa esserti utile:
https://www.skuola.net/orientamento-superiori/riforma-gelmini/scegliere-superiori.html
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email