antonio97
antonio97 - Erectus - 95 Punti
Salva

Ciao sono Antonio potrei parlare con Daniele Grassucci oppure avere la sua email?Vorrei avere un consiglio sulla scelta della scuola superiore.grazie ciao.

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Mi piacerebbe frequentare l'istituto nautico,ma si trova più di 60 km da casa mia e non ci sono collegamenti diretti.
Dovrei risiedere presso un istituto salesiano vicino all'istituto,dove tra l'altro al momento ci sono solo 3 ragazzi.
Andare a vivere lontano da casa già da ora che ho solo 14 anni,non è il massimo,avrei pensato di frequentare il biennio in una scuola vicino casa .C è infatti un ottimo liceo scientifico ed un passabile istituto tecnico con specializzazione meccanica e chimica e poi fare il passaggio fra due anni. Che esami dovrei fare in questo caso?
Grazie Antonio

paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74903 Punti
Salva

Questo forum è qui apposta per aiutarti, non c'è bisogno di chiedere il contatto privato di un amministratore per una cosa di ordine generale.

Esprimi qui il tuo problema, il tipo di scuola che ti interesserebbe, le tue attitudini e saranno stesso gli utenti a darti una mano ;)

Daniele
Daniele - Blogger - 27962 Punti
Salva
Ciao Antonio

Sì purtroppo non possiamo sentirci in privato perché lo spirito della community è che gli aiuti siano pubblici.

Allora la risposta è la seguente: un nautico e uno scientifico hanno dei corsi di studio molto diversi, perciò fare il passaggio dopo due anni è possibile ma saresti costretto a sostenere degli esami integrativi per recuperare due anni di programma per le materie che non hai svolto e che sono specifiche per quell'indirizzo. E' possibile, ma difficile, può richiedere un'estate intera sui libri. Pertanto il consiglio è: se ti piace il nautico, meglio sceglierlo da subito.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email