utenteanonimo
utenteanonimo - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

salve a tutti, vi volevo chiedere una cosa moooolto importante, vi prego, rispondetemi... Il mio migliore amico ha 14 anni ed è ancora bloccato in 2 media... lo so fin qui non c'è nulla di male... bhe... secondo voi... dall' inizio dell' anno scorso ha iniziato a non andare più a scuola, di conseguenza è stato bocciato, e anche quest' anno ha fatto la stessa cosa, e vuole continuare ancora... cosa gli succederà?? ahimè sono disperata DX

zoe.grimaldi
zoe.grimaldi - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, probabilmente il tuo amico ha un problema e invece di affrontarlo, smette di andare a scuola. Purtroppo non è una bella cosa e se continua così prenderà una brutta piega, quindi fai bene a preocuparti. Però puoi fare qualcosa per lui, parlargli con calma, cercare di capire le sue ragioni, fargli fare un esame di coscienza e stargli vicino! Magari parlane con qualche adulto e fatti aiutare, un bacio

Van186
Van186 - Habilis - 294 Punti
Rispondi Cita Salva

Dato che è il tuo migliore mico, prova a parlarci e fallo ragionare! ;)

anna.de.cola
anna.de.cola - Erectus - 69 Punti
Rispondi Cita Salva

non possono bocciare per più di due volte la stessa persona nella stessa scuola...io so che alla terza si viene espulsi

psicologa90
psicologa90 - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva

capisco cosa stai provando perchè anche io ho avuto una situazione simile,una persona a me molto vicina dopo esser stata bocciata la prima e la seconda volta ha deciso di abbandonare la scuola. le motivazioni alla base sono tante(tra cui la poca presenza familiare) e sicuramente anche il tuo amico avrà avuto dei problemi.quello che posso consigliarti di fare è di stargli vicino e di dargli supporto eventualmente aiutandolo a studiare o trovando qualcuno disposto a farlo

marilu1312
marilu1312 - Sapiens Sapiens - 844 Punti
Rispondi Cita Salva

come va il tuo amico?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email