nss
nss - Sapiens - 367 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao..
forse questa domanda sarebbe un po stupida e strana.
IO in classe mia ho 3-4 compagni k sono in pericolo cioè sicuramente saranno bocciati...pero' come tutti loro nn vogliono essere bocciati....perciò io li voglio aiutarli pero' nn so come...mi potete dare qualke consiglio k posso migliorare la loro condizione x favore???
Ramona17
Ramona17 - Sapiens - 418 Punti
Rispondi Cita Salva
se vanno male perchè non hanno voglia di studiare l'unico modo è far capire loro che devono sforzarsi, al meno al minimo, per poter passare l'anno.

se invece vanno male perchè fanno fatica a capire alcuni argomenti o non sono portati per alcune materie puoi cercare di aiutarli studiando insieme o rispiegando loro quelle cose che non sono chiare.

vi è una terza possibilità: non studiano perchè hanno problemi (In famiglia, con gli amici ecc.). a quel punto puoi cercare di star loro vicino e con molto tatto provare a far capire loro che devono cercare di separare i problemi esterni con lo studio perchè se non lo fanno, il problema di una probabile bocciatura potrebbe andare a sommarsi a quelli che già hanno e la situazione potrebbe diventare ancora più difficle. in quest'ultimo caso si potrebbe pensare anche a parlare con gli insegnanti sempre che i diretti interessati siano d'accordo.
francesco68!
francesco68! - Erectus - 131 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda ho degli amici che sono nella stessa loro condizione, sai queste cose come si risolvono? basta incentivarli a fare qualcosa ma non per gli altri, per loro stessi, fa capire a loro che basta veramente poco per salvarsi.. oppure fa trovare loro la loro aspirazione per il futuro, prova a studiare con loro e se puoi aiutali nei compiti e nelle interrogazioni.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45022 Punti
Rispondi Cita Salva
Sposto in discussioni generali.
Ciao Laura :)
B-Arrow
B-Arrow - Erectus - 130 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me essere bocciati è un aiuto, è quella scintilla che ti fa capire che ti devi dare da fare. E un anno in più di scuola non si dimentica facilmente. Più di spronarli, non puoi fare niente. Lascia che si rendano conto da soli a cosa vanno incontro
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Come salvare una vita, scopri come fare!

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email