• Discussioni Generali
  • a volte,pultroppo,succede che un compagno di scuola venga isolato voi che ne pensate e come vi comportate???

Mara..
Mara.. - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
a volte,pultroppo,succede che un compagno di scuola venga isolato voi che ne pensate e come vi comportate??? :!!!
giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Rispondi Cita Salva

Capita molto spesso, soprattutto alla vostra età, un età molto delicata in quanto si inizia a cambiare sia fisicamente che mentalmente, si smette di essere bambini per avviarsi lentamente verso il mondo degli adulti.

Magari il tuo compagno di classe è un tipo timido e riservato e quindi tende ad isolarsi da solo, se è così, tu sei stata molto brava a capirlo e volerlo aiutare quindi puoi sicuramente dergli qualche attenzione in più, anche un semplice saluto quando lo vedi può essere tanto, chiedere come sta...chiedere di confrontare i compiti fatti, o magri di studiare insieme o invitarlo ad uscire insieme agli altri amici.

può però anche succedere il contrario, che sia il ragazzo ad essere rifiutato e allontanato dai compagni.
può capitare perchè ci si sente più forti, più belli... più capaci, insomma ci si sente migliori di lui e per questo lo si allontana.
oppure quando ci si trova tra diverse etnie, quando il "diverso" ci fa paura...

io penso che, nonostante possano esserci differenze e livello caratteriale o culturale, ogni persona ha un qualcosa che lo rende unica.

sii d'esempio per i tuoi compagni di classe, fai vedere che sei veramente matura se ti comporti così, perchè dall'oggi al domani i ruoli potrebbero invertirsi..gli amici cambiano, e potremmo ritrovarci noi ad essere isolati... come ci sentiremmo?

mirma02
Rispondi Cita Salva
Beh nella mia scuola io purtroppo :( sono una di quelli :(
Non capisco perchè uno dev'essere isolato dal resto della classe ...
Ne parlo da "protagonista" è bruttissimo.
Non è per niente una cosa bella essere isolati perchè te stai in un angolo della classe ecc.ecc. e gli altri li vedi tutti sui banchi vicino la finestra (nel mio caso eh!)
Alle elentari me ne facevo grand'importanza ma adesso quasi me ne frego di quello che succede nella mia classe perchè quelle persone che purtroppo sono i miei compagni che dovrò sopportare per un'altr'anno ...
Per chiudere ... dico solo questo ...

Isolati ... fatevi avanti ... reagite
svaroschi
Rispondi Cita Salva
anche io sono una di quelle insieme a una mia amica...veramente triste.x fortuna cambio scuola,forse avrò piu fortuna!
mirma02
Rispondi Cita Salva
beata te!
-MiLeY- 4e
-MiLeY- 4e - Genius - 20157 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh alle medie li avevo anche io gli "isolati"..
Cercavo sempre di "accoglierli" nel gruppo di amiche..
C'è una domande che mi ronza in testa fin da piccola... E SE CAPITASSE A ME??
Ho il terrore della solitudine.. perciò oltre a notarli, in classe li aiutavo anche per la scuola..

Ora che inizierò il liceo, non situato nel mio paese e con la bella quantita di 0 amici nella mia futura scuola; HO UNA PAURA DI ESSERE MESSA NELL'ANGOLINO DELLA CLASSE :(
Anche se, a scuola, ci vai per studiare..
Star_on_ice
Star_on_ice - Erectus - 69 Punti
Rispondi Cita Salva

Anche io in passato sono stata una che veniva isolata sia alle elementari che alle medie...lo scorso settembre, però, ho iniziato le superiori e ho deciso di essere più attiva ed estroversa...all'inizio ero in un gruppetto di poche ragazze...abbiamo passato bei momenti insieme ma poi si sono rivelate snob e io stavo diventando di nuovo quella isolata poichè non mi interessava sparlare degli altri in continuazione...allora sono andata via dal loro gruppo e ho socializzato con gli altri e sono felice! Finalmente riesco ad avere dei veri amici anche in classe! Dico "anche" perchè nella scuola in cui mi trovo conosco moltissime persone ma in classe non era così...Chiunque si isoli o sia isolato dagli altri deve reagire perchè altrimenti non vivrà mai bene in classe...Io stessa ho aiutato delle mie compagne a non essere più isolate: con una ho avuto successo (infatti ora siamo grandi amiche) invece l'altra rimane nel suo angoletto...spero che col tempo cambi! :)

lino28
lino28 - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva
A volte quando si stà bene in un gruppo e ci si sente come protetti l'egoismo e la chiusura verso gli altri prevalgono, ciò provoca l'isolamento di qualcuno, ci vorrebbe un po' di buona volontà e cercare di avvicinarlo in qualche modo per aiutarlo ad integrarsi, chissa? Potrebbe rivelarsi vantaggioso. Lino28 :beer
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62628 Punti
Rispondi Cita Salva
# mirma02 : Beh nella mia scuola io purtroppo :( sono una di quelli :(
Non capisco perchè uno dev'essere isolato dal resto della classe ...
Ne parlo da "protagonista" è bruttissimo.
Non è per niente una cosa bella essere isolati perchè te stai in un angolo della classe ecc.ecc. e gli altri li vedi tutti sui banchi vicino la finestra (nel mio caso eh!)
Alle elentari me ne facevo grand'importanza ma adesso quasi me ne frego di quello che succede nella mia classe perchè quelle persone che purtroppo sono i miei compagni che dovrò sopportare per un'altr'anno ...
Per chiudere ... dico solo questo ...

Isolati ... fatevi avanti ... reagite

Alle elementari non mi successe. Ma alle medie sì, furono i 3 anni più brutti della mia vita. se dovessi farvi vedere le foto di classe, capirete tutto. La cosa degenerò quando arrivò in classe nostra una ragazza di napoli, che loro "i maledetti isolatori" avevano iniziato a prendere in giro, io presi le sue difese, e mi lasciarono in un angolino della classe come un cane abbandonato.

Meno male, che migliorò un pò tutto alle superiori. Gente un pò più intelligente, di quei cafoni delle medie.

marta_logullo
marta_logullo - Eliminato - 48 Punti
Rispondi Cita Salva

anch'io ho avuto questa esperienza ia alle medie che alle elementari:alle elementari solo perchè ero l'unica ad indossare il grembiule e alle medie perchè mi vestivo diversamente dagli altri(non indossavo abiti di Terranova,Converse....etc.).Be' quest'anno la scuola a me inizia il 15 settembre e volevo dare un augurio anche a te di un buon ritorno a scuola.Ti consiglio di strafegartene degli altri e non dargli ascolto perchè tu sei unica e stai bene così,non c'è bisogno del giudizio degli altri ...basta che tu sia felice così come sei ecome stai.Un bacione e ascoltami...è un buon consiglio ;) .se hai altre domande scrivimi al forum o sul mio link e se..vuoi lasciami un commento.
by marta_logullo

PIKKOLAPAZZA
PIKKOLAPAZZA - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
be io ne penso che non bisogna isolare le persone che tipo nn si vestono firmate, quelle che portano tutti i giorni le stesse scarpe , qll che nn hanno il cellulare touch. ma no dai .
in k mondo viviamo. le persone sn tt uguali solo con caratteri diversi.
aspetto esteriore, si conta ma poco, conta solo quello che una persona ha veramente.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email