sibilla3619
sibilla3619 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Buonasera mia figlia frequenta la 3 liceo linguistico Ha una media fra tutte le materie di 7 , solo a chimica ha 5. Lo aveva nel primo quadrimestre e se l'è trascinato dietro anche nel secondo ..Faccio presente che non ha mai preso una suff e che in quella classe più della metà sono insuff in quella materia. Secondo voi potrebbero decidere di portarla al 6 in consiglio? Inoltre la professoressa potrebbe rifiutarsi di ascoltare gli altri prof in e rimandarla a settembre? Grazie
Ps Faccio presente che nel comportamento aveva 9 e che i prof ogni qualvolta vado a parlare mi dicono che è una ragazza educatissima, matura e attenta alle lezioni
noemi.sto
noemi.sto - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao.
solitamente in consiglio i professori portano i propri alunni con un voto che si basa su tutto l’anno scolastico, quindi penso che la prof porterà tua figlia con 5. Però in consiglio spesso, in caso di una insufficienza non grave (come 5) in una media più che sufficiente (come 7), il voto viene alzato automaticamente, per voto di consiglio. In alcuni casi, se il consiglio sceglierà questa opzione, l’alunno verrà avvisato che, nonostante la sua sufficienza in pagella, sarà necessario del recupero domestico, per poter continuare l’anno successivo senza troppe difficoltà.
spero di esserti stata utile. <3
sibilla3619
sibilla3619 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO NOEMI HAI AVUTO RAGIONE..PASSATA A GIUGNO MA CON L'AIUTO DEL CONSIGLIO QUINDI LE HANNO CONSIGLIATO IL RIPASSO :-)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email