• Diritto
  • mi aiutate a fare questa lettera?!?

closed post
Amorrosso001
Amorrosso001 - Erectus - 98 Punti
Salva
mi aiutate a fare questa lettera???
workent95
workent95 - Sapiens Sapiens - 961 Punti
Salva

Ciao! Eccoti la letera che cercavi, spero di possa andare bene ciao! :)

Da (metti il tuo nome) Al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Salve, egregio Capo dello Stato vorrei che leggesse questa lettera che sto per scrivere in modo tale da capire i problemi che affliggono il mio stato d’ animo. In Italia da molto tempo sentiamo parlare di raccomandati che ormai sono diventati una parte preponderante del Paese. Io vorrei poter chiederle cosa è possibile fare contro questa piaga, sempre se è possibile debellarla. Quali decisioni può prendere in merito a tale questione? Cosa può fare un Presidente della Repubblica nonostante non abbia potere di indirizzo politico il quale spetta solamente al capo del consiglio (Renzi). Secondo me si dovrebbero attuare maggiori modalità di controllo ed estenderle a tutti i campi e ambiti della società con lo scopo di rendere tutto più trasparente. Inoltre bisognerebbe partire con il modificare il modo di pensare di ciascun italiano cambiando lo stereotipo tipico del nostro Paese. Solo modificando l’ aspetto culturale collettivo si potranno vedere i primi cambiamenti. Probabilmente ciò non accadrà mai perché già la nascita del Regno d’ Italia nel 1861 è stata determinata da un succedersi di brogli e segreti politici nascosti all’ opinione pubblica. Successivamente all’ unità del nostro Paese avvennero i primi casi di brigantaggio scorgendo quindi i primi segni di associazioni a delinquere nonché la mafia. Concludo chiedendo un intervento mirato a risolvere tale questione.
Cordiali saluti. (firma col tuo nome e inserendo la data che vuoi tu)

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33161 Punti
Salva
Ciao,
sposto in diritto!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 4835 Punti

VIP