paki1970
paki1970 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
ho ricevuto la pagella del primo quadrimestre di mia figlia. premetto che è un alunno modello sia come comportamento, checome profitto. la miarichiesta non riguarda i voti nelle singole materie, ma in quello della condotta. ha preso 8 che nonè male, ma visto le poche assenze fatte 3 appena, i ritardi inesistenti ed uncomportamento impeccabile, mi sembra un po misero. ancora di più vedendo un alunno che anche lui bravo ma con piu assenze e ritardi, ha preso l'unico 9. cosa posso fare, non vorreifirmarla tale pagella,cosi facendo mio figlio nonsarà piu irreprensibile perche lo vede come una ingiustizia. vi prego aiutatemi,,,,,,
Scioria
Scioria - Erectus - 110 Punti
Rispondi Cita Salva
L'unica soluzione è parlare con i professori e in particolar modo con il coordinatore. Loro di certo possono e devono spiegare ai genitori le motivazioni per cui hanno messo un voto o un altro.
ch95
ch95 - Habilis - 247 Punti
Rispondi Cita Salva
anche da me molte volte capitano situazioni del genere e noi stessi alunni chiediamo spiegazioni ai prof!!!! e molte volte ci dicono che il voto di condotta viene deciso in base a varie cose, ad esempio tutti i voti delle materie, progetti ecc!!! xo molte volte ci sn le ingiustizie :(
sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Rispondi Cita Salva
premettiamo che di solito il voto minimo della condotta è 7.
Il voto della condotta non è dato solo ed esclusivamente dal singolo individuo, ma spesso purtroppo è un effetto della classe. Non ti preoccupare, il secondo quadrimestre prenderà sicuramente 9 o 10

Aggiunto 2 secondi più tardi:

premettiamo che di solito il voto minimo della condotta è 7.
Il voto della condotta non è dato solo ed esclusivamente dal singolo individuo, ma spesso purtroppo è un effetto della classe. Non ti preoccupare, il secondo quadrimestre prenderà sicuramente 9 o 10
ch95
Rispondi Cita Salva
nella mia scuola il voto minimo è sei!!!! il 5 lo danno solo a chi ha sospensioni o note!!!!
sampei171
Rispondi Cita Salva
infatti ho detto di solito, il 6 in condotta già indica un comportamento non corretto
ch95
Rispondi Cita Salva
si esatto!!!! che viene dato anche in base alla media delle materie!!!! se ad esempio un ragazzo ha tutti 6 ma si comporta bene non è detto che prende 7 in condotta... dipende dal consiglio di classe!!!!
sampei171
Rispondi Cita Salva
no no il voto in condotta non ha nulla a che fare con i voti scolastici, ci sono persone che hanno tutti 8 e 9 eppure hanno 6 in condotta e persone che hanno tutti 5 o 6 ma hanno 9 in condotta
ch95
Rispondi Cita Salva
si lo so, dovrebbe essere cosi, xo nella mia scula la condotta va in base ai voti delle materie... e molte xsne proprio x questo vengono penalizzati!!!! oviamente dipende dal regolamento dell'istituto..!
sampei171
Rispondi Cita Salva
è impossibile in quanto sarebbe un illecito amministrativo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica