ricky.argenzianodalmoro
ricky.argenzianodalmoro - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi,ilio professore di educazione artistica, detto esplicitamente, svolge il suo lavoro molto male, la mia classe è molto in disagio a riguardo, non sa come comportarsi per raggiungere la sufficienza, a causa delle mancate indicazioni del professore, usa un metodo assurdo, e non siamo l'unica classe a lamentarsene, la mia classe ha 3 sufficienze su 28 e tutte e 3 a rischio, gli altri 25 tra cui me compreso, che sono rappresentante di classe, non sa come fare, ci siamo documentati e nelle altre classi che ci sono "passate" hanno quasi tutte le classi il debito, la dirigente scolastica è a corrente di tutto ma si limita solo a parlare con il professore che continua il suo "insegnamento" come se non fosse successo nulla, questo professore ci fa studiare come se la sua materia fosse l'unica, e abbiamo lo stesso la insufficienza. la mia classe vuole cambiare docente, come possiamo fare? petizioni? Grazie ;)
nicholas90
nicholas90 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Potete fare tutti assieme ancora presente il problema agli altri docenti e alla preside, però se non si attivano ai piani alti dubito che si possa fare molto altro. Deve essere la preside assieme ai docenti (magari i coordinatori di classe) a provare a migliorare la situazione. Al massimo potete aspettare che il prof possa essere sostituito l'anno prossimo (però in corso d'anno lo dovrete comunque tenere). Sembra assurdo ma nel sistema scolastico gli studenti, che dovrebbero essere al centro della questione per poter migliorare il sistema stesso, spesso non contano e le richieste vengono spesso ignorate.
Ciao
ricky.argenzianodalmoro
ricky.argenzianodalmoro - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie
maielloswami
maielloswami - Erectus - 149 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono a conoscenza di una simile situazione accaduta a miei conoscenti. Cercate di palare con la dirigente non soltanto voi alunni, ma coinvolgete anche i genitori, una componente molto importante. Sappiate però che i il cambiamento potrà essere effettuato il prossimo anno, se la dirigente accogliesse la vostra richiesta. Inoltre, lasciando voi, prenderà comunque un'altra classe! Ma magari sarete i soli ad aver combattuto per il vostro percorso, ritrovandovi, magari, con un insegnante migliore. In bocca al lupo, spero di esserti stata d'aiuto! Ciao!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email