Eleonora_81
Eleonora_81 - Ominide - 42 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao a tutti.
mia sorella ha frequentato la terza del liceo tecnologico fino a aprile 2010.
Essendo stata bocciata in seconda e temendo per una nuova bocciatura, si è iscritta (da aprile) in una scuola privata per il recupero di anni scolastici.
Purtroppo non essendoci il corso di studi per il liceo tecnologico ha dovuto frequentare quello per lo scientifico. Ha sostenuto gli esami ed è stata promossa per la quinta liceo scientifico.
Il 22 luglio è andata nel suo vecchio liceo tecnologico (che aveva lasciato solo per poter fare il recupero anni scolastici, ma ancora convinta di volersi diplomare lì). Ha consegnato la domanda di iscrizione con la relativa documentazione che le avevano detto di portare. La segretaria l'ha presa e le ha detto che era tutto a posto.
Il 10 settembre un'altra segretaria chiama per avvisarla che ha visto la sua domanda in ritardo e che non può essere ammessa a quella scuola perchè avrebbe dovuto sostenere gli esami integrativi per alcune materie. Naturalmente gli esami si sono conclusi proprio il 10.
Quando l'iscrizione è stata consegnata non hanno menzionato nessun esame.
Naturalmente si è presentata in segreteria con mia madre e la segretaria si è giustificata dicendo quella che ha preso la sua iscrizione è andata in pensione e che anche lei ha il diritto di andare in ferie... e fin qui va bene, ma la segretaria è andata in ferie il 30 di luglio e l'iscrizione è stata consegnata il 22. In pratica è stata accettata senza essere visionata. Ma non l'ha visionata nessuno neppure al rientro delle ferie visto che se ne sono accorti il 10 settembre.
Come fa a iscriversi in un'altra scuola a metà settembre?
Per risolvere la situazione potevano proporle di sostenere gli esami in altra data visto che l'errore è stato loro. Invece le hanno detto di arrangiersi.

Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Ovviamente avete un foglio in cui si attesta la data in cui avete consegnato la domanda? Manda una raccomandata in copia all'ufficio scolastico regionale e al dirigente scolastico segnalando l'accaduto e chiedendo come comportarvi.
Io sporgerei anche denuncia verso la scuola...vi ha creato un bel danno, non c'è dubbio!

Tienimi aggiornato.

Saluti!
Eleonora_81
Eleonora_81 - Ominide - 42 Punti
Rispondi Cita Salva
Per fortuna il preside di un liceo scientifico l'ha accettata nel suo istituto... non sta sicuramente frequentando la scuola che voleva, ma almeno non perderà l'anno...
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Bene! Come si dice qui in Piemonte, "pitost che niente, l'è mej pitost" :lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email