aurora.tagliaboschi
aurora.tagliaboschi - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, chi vi scrive è una ragazza che non vuole arrendersi e veder sfumare il sogno della persona che ama.
Il mio ragazzo quattro anni fa, a causa di problemi personali, ha lasciato la scuola. Adesso all'età di 20 anni incominciava a prendere in considerazione la possibilità di riprendere gli studi per far della sua passione un lavoro per il suo futuro.
Così, visto che adora cucinare, abbiamo cercato l'istituto alberghiero a lui più vicino e ci siamo recati a chiedere informazioni, ma lì...ci siamo visti, anzi lui si è visto, sbattere la porta in faccia!
Si è sentito dire che a vent'anni compiuti, dopo aver lasciato il corso di studi da quattro anni, non può tornare a studiare. Adesso lui è demoralizzato, ma io non voglio vederlo arrendersi così sono qui a chiedere il vostro parere.
Veramente una persona a vent'anni non ha più il diritto di ricominciare a studiare?
Vi ringrazio per la vostra attenzione ed attendo una vostra risposta.
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva
Aspetta che mi informo! Mi sembra assurdo!

Aggiunto 36 minuti più tardi:

Dunque sono andata sul sito istruzione. It quello ufficiale del ministro dell'Istruzione, e, ho dedotto quanto segue:
Dunque, chiunque ha diritto ad istruirsi , quindi anche il tuo lui! Dunque, dovrebbe iscriversi a quelle che sono gli ex corsi serali, in quanto gia maggiorenne e adulto! Magari, lo spero per voi, a maggior ragione se ha un lavoro!so che non tutte le scuole lo fanno, prova, magari a telefonare prima! Certo, una porta in faccia gliela potevano risparmiare! Sinceramente, non penso possa iscriversi alla scuola diurna, non tanto per lui, ma credo, im base all'età! Sul sito però dicono anche che le cose per il prossimo anno non sono ancora ben definite! Questo tipologia di corso esiste per tutte le scuole e per tutti gli indirizzi di studio! Tanto per intenderci... sono quelle che vengono chiamate anche scuole serali!... se mi dici la zona posso vedere se c'è qualcosa! Poi ti scrivo qui le sedi che trovo! Spero di poter essere utile!
ShiroNeko
ShiroNeko - Habilis - 232 Punti
Rispondi Cita Salva
Tata ha ragione e ti ha dato una risposta perfetta. Non ci sono assolutamente problemi! Il tuo ragazzo può riprendere a studiare, a prescindere dalla sua età. :) In bocca al lupo per tutto e... buono studio!

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Tata ha ragione e ti ha dato una risposta perfetta. Non ci sono assolutamente problemi! Il tuo ragazzo può riprendere a studiare, a prescindere dalla sua età. :) In bocca al lupo per tutto e... buono studio!
djlorenzo_mix
djlorenzo_mix - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Ceao,vorrei iniziare di nuovo a.studiare o 18anni..e non sono più andato a scola da 15 anni e un problema??? Non so se mi faranno entrare !!

antore91
antore91 - Genius - 4634 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,
certo che può tornare a scuola :-)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP
Registrati via email