Titti90
Titti90 - Sapiens Sapiens - 1491 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi!
a scuola di mia sorella la preside ha deciso di smistare tutte le classi terze (primo liceo classico) a causa di mancanza di professori e non per i pochi iscritti.
Verrebbe quindi a formare NUOVE classi e gli alunni saranno smistati "a caso".
Lo metto tra virgolette perchè ci saranno sempre i soliti raccomandati che guarda caso avranno i loro migliori amici nella stessa classe.

I genitori come possono intervenire? La preside può farlo solo x una mancanza di professori?
Temitope.A
Temitope.A - Habilis - 155 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ho capito perché il tuo caso potrebbe dover dipendere da mancanza di nuovi iscritti, non è una prima superiore.

Mancanza di nuovi professori dipeso da cosa? Perché se è perché mancano soldi non ci si può fare proprio nulla, a meno che non facciate una super colletta XD, e le divisioni dovrebbero essere fatte su base territoriale.
kiavedisol
kiavedisol - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
mi permetto di parlare perche' credo sia proprio la scuola della quale parli dato che proprio in questi giorni è successa la stessa identica cosa alla mia scuola, e oggi ho ricevuto decine di chiamate a proposito. Domani andro' a scuola a chiedere, anche se con la nostra "Perla" non è che si discuta granche'... comunque vedro' di saperne di piu' e pubblicizzerò le eventuali risposte su facebook e qui, sempre che tu stia parlando della nostra scuola... in caso contrario comunque dato che la situazione è identica potra' esserti d'aiuto... saluti *Migliore Luigi
mirma02
Rispondi Cita Salva
davvero??? invece alle medie dove vado io :) le prime che entreranno a settembre saranno solo 2 ( A,B) perchè ci sono pochi alunni :asd

comunque non potrebbero farlo a caso!!! possono togliere alcuni studenti dalle classi più "popolate" ... :asd così alle classi meno popolate da studenti ... resteranno uguali ...( non so se si è capito tanto ma a quest'ora non sarebbe il caso di rispondere xD) :asd
salutoni

:blowkiss mimi :blowkiss
ugo00
ugo00 - Erectus - 62 Punti
Rispondi Cita Salva
io non potrei sopportare d stare lontano dai miei amici fatevi valere e non restate a guardare ;)
kiara93
kiara93 - Sapiens Sapiens - 1265 Punti
Rispondi Cita Salva
ma una cosa del genere si puo fare?
fullmoon92
fullmoon92 - Sapiens - 594 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!! Si si, si può fare: da noi, due e tre anni fa hanno diviso una classe nel passaggio dalla 2^ alla 3^ perchè c'erano stati troppi bocciati o perchè era una classe in più. Purtroppo non ci si può far niente...però guarda il lato positivo: conoscerai più gente :)
SweetStar94
SweetStar94 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
da noi a ragioneria ogni anno succede... non ci si può far nt... se vuoi ti puoi far spostare di sezione ma il preside, o almeno il nostro, accetta solo le prime 10 domande... noi siamo 5 seconde e diventiamo 4 terze... ci cambiano tutti... mi dispiace se tua sorella non si troverà bene con i nuovi compa :cry :cry
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto sia brutto, non c'è nessuna legge che lo vieta.
Potete provare a guardare il POF e il Regolamento d'Istituto, se per caso prevedono che le classi rimarranno così come sono dalla prima alla quinta, ma penso sia molto molto difficile che sia stata scritta una cosa simile.

Al 95% il Dirigente Scolastico può farlo: l'unica chance che avete è trovare qualcosa di contrario nei due documenti che vi ho appena citato ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email