Kekko.Francescoo
Kekko.Francescoo - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti ragazzi e ragazze!
Sono un ragazzo frequentante l'itis scano di Cagliari , volevo riferire a voi un problema creatosi l'8 di Ottobre presso la mia scuola , sono andato all'ufficio tecnico per prendere i moduli per presentare la mia lista per candidarsi come rappresentanti d'istituto , ma proprio l'8 era il giorno della scadenza della consegna dei moduli , fatto sta , che chiesi se potessi riportarlo più tardi il responsabile mi disse che potevo portarlo anche domani , e cosi feci , ma mi disse che non potevo perché doveva seguire la direttiva della preside , dove c'era scritto che il termine era per l'8 Ottobre. Qui nasce sgomento e rabbia da parte nostra dei candidati.
Farò qualche premessa per farvi rendere conto la situazione
Punto 1. La nostra lista è ben accettata e voluta da gran parte dell'istituto , quindi la vittoria era ben prevista
Punto 2. Siamo stati presi in giro
Punto 3. I candidati su un istituto cosi grande che conta più di 1200 studenti è sempre la stessa lista dello scorso anno
Visto che i rappresentanti non ci rappresentano tanto che sono nate tante liti pure sul gruppo facebook , noi come candidati stavamo pensando a sfiduciare i rappresentanti , sempre seguendo le normative vigenti visto che l'ufficio tecnico ci parla che non poteva violare il regolamento e le direttive del dirigente scolastico , propongo a voi il piano .
-Raccolta di firme per sfiduciare i rappresentanti però la normativa non parla di nessuna sfiducia esistente , ma a dimissioni proponibili.
-l' Ordinanza Ministeriale 15 luglio 1991 n. 215 ; dice : che entro il 31 Ottobre bisogna convocare le elezioni , siccome oggi siamo a 13 Ottobre e supponendo le dimissioni dei rappresentanti , le elezioni si possono rifare?

Fateci sapere , idee , altri piani e proposte. Grazie

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4517 Punti