zarro.matteo
zarro.matteo - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti!
Premetto di non sapere se questa sia la sezione giusta per questa mia domanda.
Frequento il quarto ginnasio (o primo superiore, che dir si voglia) ed avevo intenzione di farmi eleggere rappresentante di classe. Dopo un discorso pubblico, dei ragazzi mi hanno invitato a far parte della lista per la rappresentanza di Istituto. La domanda che mi sorge è la seguente, se faccio parte delle 8 persone richieste dalla lista, posso anche farmi eleggere rappresentante di classe?
Forse la mia è una domanda sciocca, tuttavia non sono riuscito (per ora) a trovare una risposta.
antore91
antore91 - Genius - 44529 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
puoi tranquillamente fare entrambe le cose a meno che non lo vieti il regolamento della tua scuola.
intanto ti invito a leggere questa guida sui dei consigli:
https://www.skuola.net/scuola/rappresentanti-classe-istituto-consigli.html

buona fortuna.
saluti :-)
Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 22080 Punti
Rispondi Cita Salva
Non sussiste incompatibilità.
Cheerfulliv
Cheerfulliv - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
Ti parlo da ex rappresentante di classe. Per chiarirti di più le idee, ti dico che puoi fare sia il rappresentante di classe che quello di istituto per il semplice fatto che sono due incarichi molto diversi. In qualità di rappresentante di classe, dovrai gestire le assemblee di classe, partecipare ad assemblee con i rappresentanti delle altre classi e quelli di istituto e partecipare ai consigli di fine quadrimestre/trimestre/ecc. insieme ai professori e al rappresentante dei genitori. I rappresentanti d'istituto, invece, gestiscono le assemblee d'istituto, hanno un rapporto diretto con il preside e partecipano a consigli con i rappresentanti delle altre scuole.
irenegiacopello
irenegiacopello - Sapiens - 644 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, puoi tranquillamente farti eleggere rappresentante di classe e di istituto insieme, ma io te lo sconsiglio vivamente, in quanto il rappresentante di istituto ha davvero moltissimi impegni, e io personalmente non andrei ad indaffararmi più di così. Inoltre io ti consiglio di aspettare per candidarti rappresentante di istituto, puoi farlo gli anni prossimi, per questo semplice motivo: come puoi rappresentare il tuo istituto se quando si fanno le elezioni è da un mese e mezzo che sei in quella scuola?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email