toto07
toto07 - Sapiens - 488 Punti
Rispondi Cita Salva

allora volevo sapere se secondo voi sia giusto che un professore non rispieghi l'argomento!!...cioè mi spiego meglio!!...il mio prof di "MATEMATICA" ha spiegato degli argomenti di geometria analitica la settimana scorsa e io ero assente per motivi di salute...tornato a scuola gli chiesi se potesse rispiegarmi brevemente le lezioni e lui mi rispose che non aveva tempo di rispiegarmi l'argomento e che avrei dovuto studire da autodidatta...tengo a precisare che per argomento intendo il piano cartesiano e tutta la retta e non è poco visto che ho tre giorni per farli poichè ho il compito...io mi chiedo: posso fare qualkosa?...andare dal preside?...perchè penso che se dovessi studiare da autodidatta potrei anke impararmi il tomo e andare all'università a questo punto!!!(ovviamente ironicamente)...

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Sposto in diritti degli studenti e segnalo la tua richiesta al nostro esperto...
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva

Un mio professore, ai tempi delle superiori, diceva: "l'assente ha sempre torto".
Se sei rimasto a casa da scuola - qualunque fosse il motivo - sei tu a doverti studiare gli argomenti trattati. Se poi hai qualche dubbio chiedi al professore e ti risponderà, ma non puoi esigere che spieghi tutto una seconda volta perché tu eri assente.

Fino a che sono argomenti abbastanza facili prova ad abituarti ad arrangiarti da solo, quando arriverai all'Università e ti perderai lezioni di diritto o di economia fidati che sarà molto peggio :)

Buona fortuna, saluti!

PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76259 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo con Alex.
Anche io, in questi giorni sono stata assente perché avevo la bronchite.
Ma non mi sognerei mai di chiedere ad un professore se mi spiega tutto. Se non capisco qualcosa, in primo luogo chiedo spiegazioni alla mia compagna di banco o a un ripetente, se nemmeno loro sanno chiarirmi i dubbi, chiedo al professore una spiegazione migliore.
Prova a metterti nei panni del professore: se ogni volta che manca qualcuno in classe, ripetesse la lezione, non pensi che ancora studiereste le tabelline?
A te le riflessioni.
Comunque sia, se vuoi qualcuno che ti aiuti in matematica sono disposta ad aiutarti.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62636 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto con tutti e due..
svaroschi
Rispondi Cita Salva

anke io sn daccordo.Inoltre io ho avuto molti professori che esigevano che si studiasse qualcose senza aver mai spiegato niente.Rietieniti fortunato da questo punto di vista(nel senso che devi studiare da solo solo per questa volta)

Temitope.A
Temitope.A - Habilis - 155 Punti
Rispondi Cita Salva
toto, per questo esiste skuola.net
:X:X:X
:X:X:X - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Be avetet tutte e due raggione ma soprattutto il prof xk oggi giorno puo mancare un alunno e se si mettese a spiegare a tutti non finirevbe mai il suo programa scolastico.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
# Temitope.A : toto, per questo esiste skuola.net

Idolo :lol
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email