Hieero
Hieero - Eliminato - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

Io dovevo fare l'esame conclusivo di Stato di riconoscimento di cinque anni di diploma in una sola volta (per la scuola professionale sezione servizi commerciali, l'unica sezione senza laboratori ma solo teoria ed esercizi orali e scritti) però sono stato truffato (non solo di 7000 euro ma anche di tutto il mio tempo! preziosa gioventù sciupata!) per due anni consecutivi da istituti privati. Subito dopo sono andato come autodidatta (oltre che privatista) ad istituti pubblici ma non hanno saputo cosa fare: hanno timbrato la mia domanda e l'hanno fatta marcire negli uffici. Come devo fare? Essere privatista ed autodidatta è tanto difficile?

C'è un problema in più: dopo un significativo ritardo mi hanno dato una lista completa dei libri ed un parziale ed incompleto programmi di studi da cui deduco che i libri costano ben 800 euro perchè fondano su un percorso di studi commisurato su altre esigenze ed hanno centinaia e centinaia di esercizi quasi del tutto uguali; peraltro ho saputo che nella scuola dove devo essede esaminato non seguono scrupolosamente il percorso del libro.

Io invece penso dovrei solo studiare le materie che mi servono su un altro libro adatto a prezzi inferiori, e per gli esercizi farne di comunque di meno e più difficili.

Questo è anche il tuo problema, o lettore: altrimenti cosa ti accadrebbe se tu o tuo cugino foste privatisti, o peggio autodidatta?

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva