mixerfenix
mixerfenix - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Non esiste un numero minimo di valutazioni che uno studente deve avere nel pentamestre ?
In breve c'è questa prof. di scienze che continua ogni anno a dare in 5 mesi di scuola 1 valutazione a inizio pentamestre e una a fine anno (giugno) quindi ci si ritrova con 2 valutazione in 5 mesi di scuola , non è un po' poco ?
Da quest anno si è inventata queste interrogazioni brevi ossia delle interrogazione dove viene fatta 1 sola domanda sulla lezione del giorno e viene dato un voto che "non ha lo stesso peso degli altri voti" quindi si è arrivati ad avere 3 voti di cui però uno non conta praticamente niente.
La preside e gli altri docenti sono al corrente di ciò da che io ne abbia memoria (sono in terza liceo scientifico) e ci hanno comunicato che per regolamento di istituto il minimo numero di valutazioni deve essere (nel pentamestre) 4 , e non 2+una valutazione che vale come +/- quindi ora io mi chiedo se io ho 6 e 5 come voti ( anche sulla non oggettività e corettezzà di questi sono 3 anni che tutti sono informati) e lei si rifiutasse di reinterrogare per recuperare io cosa potrei fare).
diciamo che come informazioni fondate si hanno:
pochi voti:2+1(che eè dato su una domanda e ha valore di +/- )
la non oggettività nel dare valutazione:usa frasi come "hai studiato tanto ma non ti sai esprimere" quando nella capacità espositiva sono sempre apprezzato nelle altre materie
incapacità di spiegare:su questo sono già state scritte parecchie lettere alla preside e guarda caso la prole dei genitori che le hanno scritte ora prendono voti discretamente alti (nel vero senso della parole : senza sapere niente)

IMPORTANTE: mi sono dimenticato che il regolamento d'istituto pubblicato sul sito della mia scuola non è completo ossia e solo comprensivo della parte riguardante il comportamento , non è quindi presente la parte relativa a valutazioni etc.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio