alesabri
alesabri - Ominide - 42 Punti
Salva
Volevo sapere se e' obbligatorio pagare il libretto delle giustifiche nelle medie inferiori e quanto costa? Se la scuola e' gratuita a 11 anni perche' devo pagare il libretto? Anche per l'assicurazione scolastica non e' l'istituto che deve essere assicurato? Copre solo per la lezione di ginnasticao se mio figlio cadendo si fa male in classe? Grazie per il vostro lavoro. Mamma Sabrina
aLesSi@98 HelP mE!!!
aLesSi@98 HelP mE!!! - Sapiens - 512 Punti
Salva
il libretto te lo può fornire la scuola ma l'assicurazione no.... spero di essere stata utile ciaoooooooooooooo
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Salva
Ciao Alesabri,

il suggerimento sopra è errato. L'assicurazione TEORICAMENTE la pagano le famiglie (dopo tutto è una cifra esigua), perché solitamente è questa la prassi. Onestamente non sono sicuro che la legge dica che sia un onere della scuola.
Tuttavia, se non la pagassi, la scuola provvede comunque al posto tuo, perché SICURAMENTE ogni studente è assicurato. Di quest'ultima parte in particolare ne sono certo.

Per quel che concerne il libretto...è vero, l'istruzione è gratuita. Teoricamente non dovrebbero chiederti i soldi, ma le scuole, spesso a corto di cash, inventano nuovi pagamenti obbligatori che, invece, sono...fasulli! Vedi anche le mille inchieste rilanciate dal nostro portale sui "contributi scolastici". Quindi puoi andare certa che non si paga! Vuoi anche divertirti? Perché non segnali il tutto all'URP della tua zona? Invia la lettera in copia anche alla scuola!

Saluti!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email