Lyha
Lyha - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Buonasera, sono mamma di un bimbo di 10 anni che quest'anno frequenta la quinta in una nuova scuola. La vecchia scuola è stata chiusa per numero insufficiente di alunni. I primi giorni riferiva di episodi di bullismo che ho riportato alla prima riunione insegnanti-genitori. Non tutti i genitori erano al corrente, perché i compagni che lo conoscono meglio temono ritorsioni. Gli insegnanti hanno riferito che lo controlleranno... La maestra che ha più ore,per non innervosirlo troppo gli permette di giocare a carte per la prima e l ultima ora, penalizzando tutta la scuola che rimane ferma con il programma. Sembra ingestibile e particolarmente aggressivo se si arrabbia. Ad ottobre sono arrivati a pagina 3 del libro in ogni materia e hanno fatto 5 pagine in tutto sul quadernone. Mi chiedo se è obbligatorio per un insegnante riuscire a terminare il programma entro la fine dell anno scolastico o è a discrezione. Non so se è il caso di spostare mio figlio,ma ho paura di ritrovarmi in una situazione simile..probabilmente sono stata fortunata solo nei primi 4 anni. Saluti.
saraenaip
saraenaip - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
salve, volevo dirle che molto spesso anche io a scuola venivo "bullizzata" e quindi molte volte la maestra o la prof facevano ore di ramanzina a tutta la classe. per il discorso del programma a noi ci è stato detto che dovrebbe essere fatto tutto, soprattutto in quinta così da far arrivare gli studenti alle medie con una preparazione pressocchè simile. bisognerebbe comunicarlo al rappresentate d'istituto o alla direzione, per permettere anche agli altri bambini di andare avanti con il programma...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email