MattiaCaputo
MattiaCaputo - Erectus - 69 Punti
Rispondi Cita Salva

Una riunione annunciata attraverso il sito internet della mia scuola Liceo Linguistico poco prima dell'inizio della scuola ha dato vita ad una sperimentazione che solo alcune classi del linguistico dovranno sopportare.
Tra l'altro l'annuncio della riunione è stato pubblicato pochi giorni prima della stessa quindi la maggior parte delle famiglie causa altri impegni non ha potuto partecipare. Comunque sia questa assurda sperimentazione cosa prevede?
Come si deduce dal nome "Compattazione oraria" significa effettuare una modifica all'orario facendo alcune materie (scienze e storia) SOLO nel primo quadrimestre e altre (matematica e latino) SOLO nel secondo...

Io penso che sia un concetto totalmente sbagliato in quanto ci troviamo a fare in una settimana 4 ore di storia e 4 di scienze che in più sono divise in malomodo. Praticamente ci troviamo a studiare ogni giorno una di queste due materie. Immaginatevi quando inizierà il secondo quadrimestre....
In più non mi sembra giusto non fare materie che hanno bisogno di continuo esercizio come Matematica e Latino per oltre 6 MESI! I tre d'estate più i 4 mesi del quadrimestre.

Ci siamo lamentati con tutti i prof ma ci hanno risposto dicendo di non poter fare niente e ci hanno sconsigliato di protestare col preside perché sarebbe inutile.

Voi che ne dite? Pensate che possa essere utile questa sperimentazione? E comunque in ogni caso pensate sia giusto essere usati come cavie?

Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
L'Università funzionerà così (e ne sarai ben contento, fidati). Se sono solo opinioni personali quelle che stai cercando...beh, a me l'idea piace! E secondo me apprezzerete anche voi dopo questo iniziale scetticismo!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email