andrea_dedonatis
andrea_dedonatis - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

All'università il professore si rifiuta di pubblicare le tracce dei temi d'esame precedenti contrariamente a come fanno quasi tutti i professori. Allora io ho portato a casa il tema d'esame e l'ho pubblicato su Facebook. Il professore lo è venuto a sapere e mi ha chiesto di rimuovere il tema e non pubblicarlo mai più. Io penso che essendo il tema vecchio ed essendo un documento pubblico, io possa divulgarlo. Proprio come sono pubbliche tutte le tracce dei temi d'esame di maturità degli anni passati. Chi ha ragione? Io o lui? Sono costretto a togliere il tema?
Grazie

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Bisogna parlarne con il preside dell'università. Magari vi consiglierà di fare un appello con raccolta firme per pubblicazioni testi di esami. Credo sia un vs diritto!

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Hai ragione tu ma i docenti spesso si fissano su delle cazzate da quattro soldi per avere la scusa buona e fare del terrorismo contro chi non si adegua (mi è successo lo stesso al liceo ed all'università). Rimuovi il tema dal web per tua personale sicurezza (il preside non darà mai torto ad un suo collega) però usalo privatamente per allenarti in vista dell'esame (fai pratica con pochi amici fidati). Un trucco per il futuro: non ti serve sapere ogni singola parola del tema d'esame, ti basta il concetto o l'idea portante. In un tema di dieci righe quelle importanti possono essere una o due, talvolta anche solo una parola chiave. Una volta che hai capito cosa ti si richiede, sei tranquillo.

- magic_elements -
- magic_elements - - Genius - 1933 Punti
Rispondi Cita Salva

Scrivi una email al rettore dell'università, ma nel mentre togli assolutamente il tema.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email