BrescianiCarlo98
BrescianiCarlo98 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Nel 2015-16 sono stato bocciato al terzo anno di liceo classico. Nel 2016-17 ho provato a fare 2 anni in uno in una scuola privata, ma ho superato solo il quarto anno. Ora nel 2017-18 frequenterò il quinto anno con maturità in un liceo paritario. Con l'alternanza scuola lavoro, che non ho mai fatto, come mi devo regolare? Devo fare tutte le ore del triennio in un anno solo?

Van186
Van186 - Habilis - 294 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao! In teoria le ore di alternanza sono 500 per legge da distribuire nei tre anni... può essere che nel tuo caso facciano andare al mattino a scuola e al pomeriggio fare tipo 2 ore al giorno di alternanza.. un mio compagno di stage, proveniente da un'altra scuola faceva così.
In ogni caso, in bocca al lupo per l'alternanza, fatti valere ;)

sunsharry
sunsharry - Sapiens Sapiens - 859 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, credo purtroppo che dovrai farle tutte quest'anno, spero te le organizzino al meglio.
Buona fortuna

NichtDa
NichtDa - Erectus - 113 Punti
Rispondi Cita Salva

Uppo,perchè mi trovo in una situazione simile

Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 13859 Punti
Rispondi Cita Salva

Devi recuperare tutte le ore previste per legge. In pratica, quest'anno andrai a scuola la mattina e il pomeriggio in azienda per un numero di ore che quest'ultima concorderà con il tuo tutor.

NichtDa
NichtDa - Erectus - 113 Punti
Rispondi Cita Salva

ma se tipo io non vado a scuola?Io studio da privatista e lavoro.Il bello è che anche il miur non sa cosa devo fare!Assurdo

Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 13859 Punti
Rispondi Cita Salva

A mio parere devi organizzare autonomamente un periodo di lavoro in azienda che poi ti sarà certificata dal tuo tutor aziendale.A meno che tu non sia uno studente lavoratore e in questo caso il problema si risolve autonomamente. Questa dovrebbe essere una soluzione in analogia con quanto succedeva e con gli studenti che si presentavano da privatisti al vecchio esame di qualifica professionale i quali dovevano effettuare un certo n° di ore di tirocinio in azienda per sostituire le ore in classe di attività pratica

alfagott
alfagott - Sapiens - 649 Punti
Rispondi Cita Salva

Credo che tramite il tutor scolastico ti verranno affidati dei percorsi da svolgere in modo da portare a termine tutte le ore.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email