greta.scavarda
greta.scavarda - Erectus - 105 Punti
Rispondi Cita Salva
Cosa pensate dell'alternanza scuola-lavoro? Pensate sia utile o insensato?
alisound94
alisound94 - Sapiens Sapiens - 852 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Greta :) Per quanto mi riguarda penso sia utile, ovviamente se fatta come si deve. L'utilità però dipende anche dalla scuola che si frequenta... per esempio per alcuni licei non so quanto serva, anche perché dopo il liceo si è praticamente costretti a frequentare l'università! I licei per cui secondo me sarebbe inutile sono il classico, lo scientifico e delle scienze umane, perché sono quelli meno orientati verso qualcosa di pratico. Però io, per esempio, ho frequentato il classico indirizzo della comunicazione e la nostra classe ha partecipato a un progetto di stage al Bookblog della fiera del libro... ecco, se quell'esperienza fosse stata potenziata, magari avrebbe portato più frutti. Mia sorella, invece, frequenta lo scientifico... in quel caso cosa si potrebbe fare? Non credo molto...
Insomma, alla fin fine secondo me è abbastanza inutile per i licei (sebbene porti gli studenti nell'ottica di cosa significhi prendersi delle responsabilità), utile per gli altri tipi di scuole superiori... Sei d'accordo? :)
Albers
Albers - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Greta ,
Anch io sto frequentando il classico. Credo che il progetto scuola lavoro e` importante perche' non ti da un idea su cio che vuoi fare in futuro , ma darti un immagine su cos e vermente un lavoro e a quali responsabilita ti conduce.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 44996 Punti

VIP
Registrati via email