XGiadaX
Rispondi Cita Salva
ki di voi conosce questa clamp???
(le clamp sono delle ragazze ke si prestano i personaggi dei loro fumetti per crearne tanti,Le CLAMP lavorano seguendo una precisa divisione dei compiti e dei ruoli: delle quattro autrici, una scrive le sceneggiature, una disegna a matita, una è l'assitente artistica principale ed un'ultima è l'assitente secondaria e si occupa della gestione manageriale del gruppo)
vi piace TSUBASA RECEVOIR CHRONICLE?
ciampax
ciampax - Tutor - 29255 Punti
Rispondi Cita Salva

Faccio una correzione: le Clamp sono (originariamente) un gruppo di quattro disegnatrici/autrici di manga capitante da Mokona Apapa (il leader, nonché l'ideatrice delle saghe migliori quali Rayearth, X-1999 e l'attuale Tsubasa Reservor Chronicle).

Attualmente, causa la malattia che si protrae di una di loro, sono diventate sei, e realizzano, in questo momento, due manga davvero originali:

1) XxxHolic, storia di spiriti e magia, arrivata in Italia al volume 9 e serializzato da Starcomics, un manga nella più genuina tradizione Clamp in cui comicità, mistero, magia e tecnologia si fondono insieme per regalare una vicenda a metà tra uno shounen (manga per ragazzi) ed uno shojio (manga per ragazze);

2) Tsubasa Reservor Chronicle, a mio parere l'opera migliore delle Clamp a tutt'oggi (lasciamo stare X-1999, che ancora non è stato ultimato!): una storia incredibile, ambientata non su uno, ma su infiniti mondi, in cui appaiono tutti, ma proprio tutti, i personaggi delle precedenti opere Clamp (hanno all'attivo circa 40 tra serie e storie brevi) con nuove caratterizzazioni e caratteristiche. Da notare che TRC è legato a doppio filo con XxxHolic: infatti, è proprio la protagonista di quest'ultimo che aiuta i protagonisti di TRC a viaggiare da una dimensione all'altra! La genialità delle Clamp sta in questo: hanno creato un mondo (giappone alternativo, potremmo chiamarlo o, come dicono i fan giapponesi, Clamp-wolrd) in cui città, personaggi, vicende di un manga possono comparire anche in un altro, come se tutte le storie avvenissero (per davvero) in una Terra reale e non solo immaginaria!

Leggetelo, è un ottimo consiglio!

E mi fa piacere vedere che c'è qualcuno che ama le Clamp (a mio parere, tra le migliori mangaka esistenti al mondo!)

Tra l'altro, vi consiglio anche di rimediare i due lungometraggi relativi ad XxxHolic e Tsubasa: davvero belli e realizzati eccellentemente!

Army94
Rispondi Cita Salva
sisi XDDDDDDDD
nathalie
nathalie - Genius - 4809 Punti
Rispondi Cita Salva
ma io le adoro!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre