Krystal123
Krystal123 - Erectus - 114 Punti
Rispondi Cita Salva

Dragon Ball Super
Chi di voi, amanti dello storico Dragon Ball Z, sta seguendo la nuova serie di Akira Toriyama?
Io sono talmente curiosa, che lo sto seguendo in lingua originale, con i sottotitoli...
Sono la sola??????

Edward Dobrogeanu
Edward Dobrogeanu - Sapiens - 317 Punti
Rispondi Cita Salva

Certo che non lo sei, la community che lo fa è estesissima. Inutile dire che DB Super ha deluso molti fan. Del resto c'era da aspettarselo da una produzione spacciata per un'opera di Toriyama le cui vere redini sono in mano alla Toei.

Krystal123
Krystal123 - Erectus - 114 Punti
Rispondi Cita Salva

Ero convinta che fosse originale, anche se in effetti ci sono errori non da poco, tra disegni e personalità dei personaggi. Peccato.

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Io sono affezionato al vecchio DB. Voler trascinare una serie solo per far soldi è stupido. Molte serie lunghe (Kenshiro, Lupin, Candy, Maison Ikkoku) ad un certo punto hanno chiuso. Se proprio si vuole, si possono fare dei film in stile Lupin senza però menarla con serie nuove su soggetti vecchi.

Edward Dobrogeanu
Edward Dobrogeanu - Sapiens - 317 Punti
Rispondi Cita Salva
# Krystal123 : Ero convinta che fosse originale, anche se in effetti ci sono errori non da poco, tra disegni e personalità dei personaggi. Peccato.

Il manga è disegnato da Toyotaro ed è l'adattamento dell'anime e non viceversa. All'inizio si diceva che Toryiama lavorava alla trama ma a lungo andare si è capito sempre di più che lo zampino più grande è quello della Toei.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Insomma, si sta ripetendo ciò che è successo con GT solo che con l'aggiunta di un manga (disegnato, tra l'altro, da un disegnatore che non è l'autore originale).



Aggiunto 1 minuto più tardi:

# flavio.sanza : Io sono affezionato al vecchio DB. Voler trascinare una serie solo per far soldi è stupido. Molte serie lunghe (Kenshiro, Lupin, Candy, Maison Ikkoku) ad un certo punto hanno chiuso. Se proprio si vuole, si possono fare dei film in stile Lupin senza però menarla con serie nuove su soggetti vecchi.

Sono perfettamente d'accordo. Una serie, dopo un po' che viene trascinata, perde tutte le sue potenzialità e diventa satura, indigesta.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti

VIP
Registrati via email