Grindhouse è il nuovo film di Tarantino/Rodriguez (i due amci hanno già collaborato in film come "dal tramonto all'alba" "four rooms" e "sin city".
Omaggio cinefilo ai B-movie anni '70 in pieno stile Tarantino: provocatorio, colto e visivamente geniale. Grindhouse è tutto questo.
Il titolo si riferisce ai cinema americani degli anni settanta e ottanta che proiettavano film zeppi di violenza e sesso
Il film riprende dalla "Grind House" molti elementi, primo tra tutti la struttura: la pellicola non è unica, bensì si tratta di due segmenti di novanta minuti uno diretto da Rodriguez e uno da Tarantino, rispettivamente Planet Terror e Death Proof.
Tarantino ha scelto di dividere il film nei suoi due segmenti per il mercato europeo, non abituato ai "double feature"(cioè a vedere 2 film nella stessa pellicola), il "segmento di Tarantino, "DEATH PROOF" è stato presentato al festival di Cannes ed è uscito nelle sale italiane questo week-end, 1 giugno con il titolo "A Prova di Morte".

E mentre le ragazze consumano le loro birre, scorgiamo poco distante il possente e rovente bisonte della strada di Mike...

E' un film che vi farà tremare rimanere con il fiato sospeso, gliinseguimenti al cardiopalma, le crude scene di crash automobilistici. Ma Grindhouse è anche molto altro.
La fotografia, la colonna sonora, le citazioni fanno impazzire i cinefili.
un grande film. Un nuovo capolavoro di Mr Quentin Tarantino