• Chimica
  • miscugli eterogenei ed omogenei.

closed post best answer
imano
imano - Erectus - 110 Punti
Salva
esempi di miscugli eterogenei ed omogenei e perché lo sono. grazie d anticipo.
Giuseppe^^
Giuseppe^^ - VIP - 3519 Punti
Salva

allora se cerchi questi due argomenti nella dispensa di questo sito trovi tante cose e anche su internet in generale; io però ti posso dire qualche cosa riguardo l'argomento.

i miscugli si possono distinguere in omogenei ed eterogenei. per miscuglio omogeneo si intende quella miscela in cui i componenti non sono visibili una volta mescolati (sono mescolati in modo uniforme) ,un esempio può essere per esempio l'acqua con lo zucchero, una volta mescolati lo zucchero si scioglie e non si riescono a distinguere più le due sostanze ;)
viceversa invece, i miscugli eterogenei sono quelle miscele in cui i due componenti anche dopo mescolati si riescono a distinguere, l'esempio più classico è quello dell'acqua con l'olio.

io ti ho fatto una sintesi diciamo, però se vuoi qualche cosa di più approfondito ti posto questo simpatico documento che ho utilizzato per studiare per la prima volta questo argomento, scorri qualche pagina e poi ti vedi sia i miscugli eterogenei sia quelli omogenei ti fa molti più esempi ;)

http://www.galileicrema.it/intraitis/documenti/MaterialeDidattico/introchimica1.pdf

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email