matty96_juve
matty96_juve - Genius - 2619 Punti
Salva
buongiorno, ho riscontrato dei problemi mentre cercavo di rispondere a queste domande, potete darmi una mano?

Se nella tua città il dì dura 12 ore, quanto dura la notte a New York?

Perchè i paesi nordici vengono chiaati i paesi "delle ombre lunghe"? Quali altri luoghi della Terra potrebbero essere chiamati nello stesso modo?

Gli agricoltori affermano che l'inverno finisce dopo Natale. l'affermazione è falsa, ma ha una sua spiegazione, quale è?

Grazie a tutti per l'aiuto

Grazie a tutti e due, secondo voi la risposta che ho dato alla prima domanda può essere esatta?
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Salva
ciao...
2)vengono chiamati così perchè in quelle zone il sole è sempre basso all'orizzonte e quindi le ombre sono più allungate.questo fenomeno si riscontra ovviamente nel circolo polare antartico e nell'emisfero sud.
...prego
BlackTizy96
BlackTizy96 - Eliminato - 240 Punti
Salva
Alla seconda domanda ti ha risposto lei, ma credo di saper rispondere anche alla terza.
Dopo Natale il dì, se noti, dura sempre più e questo e dovuto all' inclinazione della Terra. Aumentando la durata del dì la temperatura aumenta, aumenta anche per l' inclinazione perché i raggi "toccano" la Terra più perpendicolarmente, quindi si può dire che sono più "potenti".

Mi informo per la prima! Ma spero che anche questo sia d' aiuto! :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email