• Chimica
  • Due domande di chimica per domani

closed post best answer
Carmeen13
Carmeen13 - Sapiens - 348 Punti
Salva
Salve, ho queste due domande di chimica da risolvere entro domani. In realtà sono tre ma la prima, sono riuscita a svolgerla e volevo sapere se in modo corretto.
1. Perché il latte che si compera viene chiamato omogeneizzato? Che cos'è il latte non omogeneizzato?
La mia risposta è: L'omogeneizzazione è usata per tutti i tipi di latte e consiste nel ridurre i globuli di grasso, disperdendoli uniformemente nel latte. Serve a rendere il latte digeribile. Tutto il latte confezionato è omogeneizzato, solo quello crudo non lo è.

Queste due domande (nella foto), la 18 e la 19 sono quelle da svolgere:

Aggiunto 48 secondi più tardi:

Grazie mille :hi

Aggiunto 15 minuti più tardi:

Qui si vede meglio..

Aggiunto 4 ore 14 minuti più tardi:

Ho risolto anche la numero 18 alla fine, comunque grazie lo stesso..
Giuseppe^^
Giuseppe^^ - VIP - 3519 Punti
Salva
diciamo che si capisce che è un miscuglio perchè viene distillato, perchè come sai la distillazione si effettua su due o più liquidi (quindi miscuglio).
per quanto riguarda il secondo esercizio, beh un metodo potrebbe essere quello di riempire il contenitore con dell'acqua così le sfere di acciao rimangono sul fondo e quelle da ping pong salirebbero in superficie; un altro metodo potrebbe essere quello di usare un compressore che toglierebbe via qulle da ping pong e rimarrebbero solo quelle di acciaio, spero di essere stato chiaro ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 1862 Punti

VIP