chiaraparisi
chiaraparisi - Sapiens Sapiens - 809 Punti
Salva
sale, sto studiando chimica dal libro chimica in classe. Però nel libro la aprte teorica è brevissima mentre eserczi sono tutti diversi. Come e che metodo uso per la chimica? Imparare tutte le formule?
Nicky83
Nicky83 - VIP - 5230 Punti
Salva
ciao chiara,
secondo me la chimica è una di quelle materie in cui niente va imparato a memoria. La comprensione dei meccanismi, e il perchè essi avvengano, che stanno alla base delle relazioni tra gli atomi e quindi delle reazioni, ti permette poi di applicare le regole a tutti gli elementi e costruirti le formule che vuoi, senza bisogno di imparare niente a memoria :)
Non ti spaventare se nel libro la teoria è molto ridotta, magari la regola è abbastanza semplice e gli esercizi ti permettono di applicarla in situazioni diverse :)
FrAnZzZ97
FrAnZzZ97 - Erectus - 139 Punti
Salva
Secondo me un ottimo metodo per studiare un argomento che richiede lo svolgimento di esercizi è svolgerne uno con un tutor o con un libro aperto e analizzare i passaggi fondamentali, non tanto la parte delle formule, quanto il procedimento a livello schematico dei passaggi, una volta svolto il primo, se non si tratta di un argomento particolarmente articolato basterà ripetere le operazione svolte con altre formule che purtroppo ti dovrai studiare...
Spero di esserti stato utile ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 32987 Punti

VIP
Registrati via email