• Biologia
  • correzioni domanda terza prova

closed post best answer
a4321
a4321 - Sapiens Sapiens - 838 Punti
Salva

Buongiorno,
Ho risposto alla seguente domanda per esercitarmi per la terza prova: "perché i moti divergenti e convergenti delle placche richiedono limiti di placca trasformi"?. Mi direste per favore gli errori?
I moti divergenti e convergenti richiedono limiti di placca trasformi a causa dell'espansione del fondale oceanico. Grazie alle faglie trasformi gli epicentri dei terremoti si concentrano soltanto nel tratto compreso tra i due tronconi della dorsale con moto opposto. La restante parte esterna della dorsale presenta movimenti concordi delle faglie,che vanno a costituire la zona di frattura inattiva.
Penso sia sbagliata, mi potreste aiutare per favore a correggerla? Grazie mille

Corra96
Corra96 - Genius - 3571 Punti
Salva
Ciao,
i moti convergenti non creano un'espansione del fondale marino, anzi, sono i punti in cui vi è il "consumo" di crosta terrestre.
a4321
Salva
Grazie mille, ma allora quale sarebbe la risposta? Cioè perché i moti convergenti e divergenti richiedono limiti di placca trasforme?
Non riesco a teovare il motivo
Corra96
Corra96 - Genius - 3571 Punti
Salva
La risposta che hai dato è corretta, ti consiglio di specificare meglio i diversi come margini convergenti e divergenti (spiega cosa sono), così come per le faglie trasformi, in questo modo puoi far capire meglio il tuo ragionamento a chi leggerà la risposta.
a4321
Salva
Grazie mille
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email