Mimmi00
Mimmi00 - Sapiens - 309 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi fate una sintesi di questa pagina che allego come file?!
Grazie mille!
Ciaoo
sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Rispondi Cita Salva
Esistono 2 metodi pre produrre energia:
1) trasformando in energia ciò che la natura ha prodotto come il carbone, il petrolio ecc, queste energie sono dette esauribili poichè sono limitate nel tempo ma possono essere estratte e utilizzate facilmente. Queste però spesso sono causa dell'inquinamento.
2) trasformando in energia ciò che la natura fornisce liberamente come il sole l'acqua il vento, e queste forme di energia sono dette rinnovabili poichè in teoria sono illimitate nel tempo, hanno cmq rendimenti bassi e costi alti e nella maggior parte dei casi sono energie pulite.

Oggi la maggior parte dell'energia è prodotta dalle risorse esauribili, soprattutto dal carbone , petrolio e metano. Esistono cmq anche molti complessi che creano l'energia tramite l'acqua o il vento.

ENERGIA E AMBIENTE:
l'energia è fondamentale per la vita sulla terra e garantisce lo sviluppo sociale ed economico dell'essere umano. Spesso le fonti di energia sono state sfruttate al massimo e questo come detto ha portato alla limitatezza delle risorse energetiche e all'inquinamento dell'ambiente. Bisogna inziare ad usare le forme di energia pulite e rinnovabili per non uccidere il nostro pianeta
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email