• Amore & Co.
  • una storia particolare per il primo giorno al liceo

aurora.cattaneo.1
aurora.cattaneo.1 - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, mi sono appena iscritta ma, nonostante il poco che ho visto, ho gia capito che questo sito mi sarà di grande aiuto per il mio primo anno di liceo linguistico. Eh già… il TEMUTISSIMO PRIMO ANNO, o meglio, il TEMUTISSIMO PRIMO GIORNO DEL PRIMO ANNO DI LICEO ( :D ).
Prima di tutto un avvertimento: il mio non è un post qualunque dove vi viene chiesto come mi dovrò vestire o robe del genere, la mia storia è un po’… “particolare”. Iniziamo
Mi chiamo aurora, vengo da un paesino sperduto nella periferia di milano e fino a qualche mesetto fa aspiravo a diventare una ballerina. Per questo motivo quando finii le elementari (11 anni) andai a studiare danza in maniera professionale a milano. La scuola era strutturata cosi: un unico edificio che comprendeva scuola (alla quale aderivano non solo ballerini ma anche gente comunissima di milano) , accademia e il convitto. Dormivo là 6 giorni su 7 e vedevo i miei solo il weekend ( non che questo mi turbasse ), facevo danza 6 giorni su 7 e non avevo una vita al di fuori della danza (credo che questo abbia abbastanza influito). Comunque ho trascorso lì tutte le medie e poi arrivò il momento delle superiori. Decisi di continuare a studiare danza ma l’italia non mi bastava più e percio decisi di provare all’estero. Zurigo, Vienna, Madrid, Montecarlo, Stoccarda, Amburgo, ed infine Berlino. Appena misi piede giù dall’aereo capì che non sarebbe stata l’ultima volta. Una città MERAVIGLIOSA Berlino, per non parlare delle persone:molto ospitali e gentili, ed assolutamente non sono persone fredde come molte persone pensano, lo pensavo anche io lo ammetto ;P . Ma la cosa che mi colpì più di tutte fu l’accademia! Modernissima, enorme e bellissima! Comunque, passai l’audizione ed in men che non si dica arrivò settembre. Partì verso berlino con altre 2 amiche italiane che studiavano danza assieme a me e che avevano passato l’audizione con me. L’anno trascorse lentamente ed io cominciai a sognare una vita diversa. Svegliarsi la mattina ed accorgersi di essere in ritardo per la scuola dove ti aspettano le tue compagne per spettegolare di tutti i gossip e magari anche il tuo ragazzo con cui trascorrerai il pomeriggio, tornare a casa e trovare il cibo in tavola e mangiarlo assieme alla tua famiglia e bla bla bla… ciononostante mi impegnai al massino delle forze soprattutto per i miei, che avevano speso tanti soldi per farmi arrivare là. Successero molte cose ma ora non voglio farvi addormentare percio arriverò al dunque. Una volta fatto l’esame di danza tornai in italia. Erano piu o meno gli ultimi di aprile ed io ero veramente consumata fino all’osso, nel senso sia morale che letterale (ero dimagrita di 7 chili in 2 mesi e questo mi diede proprio il comlpo di grazia). Mi presi un mese per riprendermi e non pensai a nulla che mi mettesse ansia o robe del genere. Giugno arrivo ed io mi ero ripresa, avevo ripreso peso, ero rilassata e cosa più importante ero di nuovo felice. Ma non si puo sfuggire in eterno alle proprie responsabilita ed io dovevo decidere: o danza, o scuola. Qualche anno fa avrei detto “assolutamente danza” ma in questo momento io la danza la lascerei lasciata stare, è vero: grazie a lei sono cresciuta e sicuramente non sarei quella che sono ora, ma basta cosi. In fondo il mio sogno non è mai stato quello di diventare una GRANDE ballerina, io ho sempre aspirato a diventare una ballerina solo una ballerina e posso dire con assoluta certezza che lo sono diventata quindi nessun rimpianto . comunque una volta fatta la mia scelta naque un altro problema: da quale classe partire? Prima o seconda? Sostanzialmente a Berlino io non avevo studiato nulla, la scuola era tutta in tedesco quindi l’unica cosa che ho imparato sicuramente non è stata la Divina commedia di Dante ma il tedesco. Durante le lezioni cazzeggiavo (scusate il termine ma non ne trovavo uno piu adatto di cosi) navigavo su facebook, messaggiavo, giocavo a candycrush ma cosa potevo fare, cercavo di stare attenta ma dopo dieci minuti di chimica in una lingua incomprensibile anche voi vi sareste sparati! Percio ho deciso di iniziare dalla prima liceo.
A te caro e dolce coetaneo che sei riuscito a leggere tuuuuuutte queste 720 parole e non ti sei arreso al primo segno di avversita, oltre ai miei complimenti ti vorrei porre una domanda. SE TU FOSSI IN CLASSE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA, E L’INSEGNASSE CHIEDESSE A UNA RAGAZZA DA CHE SCUOLA VIENE E QUEST’ULTIMA INIZIASSE QUESTA LUUUUUUNGA E NOIOSA SPIEGAZIONE DELLA SUA LUNGA E STRESSANTE ESPERIENZA TU COSA PENSERESTI?
Inoltre vorrei chiederti se tu fossi nei miei panni: -a chi lo racconteresti? –se la racconteresti? – e se si, quanto racconteresti?
Grazie mille spero che almeno uno sappia aiutarmi!
Ps: se qualcuno ha avuto un esperienza simile o comunque strana raccontatemi!!!
Ps del ps: se qualcuno è dovuto rientrare in prima nonostante avrebbe dovuto essere in seconda può spiegarmi come ci si sente? Oppure se cambia qualcosa?

SCUSATE SE L'HO MESSO IN QUESTA SESSIONE MA NON SAPEVO DOVE METTERLA. VE L'HO DETTO SONO NUOVA ;D

Kloe:)
Kloe:) - Erectus - 96 Punti
Rispondi Cita Salva
Benvenuta Aurora!
Allora inizio dicendo che la tua storia è davvero inaspettata e -almeno per me- non è per niente noiosa, anzi!
Inizio adesso a rispondere alle tue domande: Se una nuova ragazza inizierebbe un racconto come questo, penserei che è una ragazza con tante esperienze e per niente banale, non mi annoierei sentendo la sua storia e secondo me nemmeno la professoressa anche se con lei potresti saltare la parte dove cazzeggi in classe XD , se invece fossi nei tuoi panni racconterei questi avvenimenti solo agli amici oppure se si parla di questo argomento, ma in entrambi i casi racconterei tutto quello che hai scritto in questa domanda!
Io,non ho mai avuto un'esperienza simile e non ho mai perso un anno - se si puo' dire così.
Spero di esserti stata utile in qualche modo!
aurora.cattaneo.1
aurora.cattaneo.1 - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie sei stata utilissima!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica