Lipton
Lipton - Sapiens - 538 Punti
Rispondi Cita Salva
Chi sa dirmi cos'é la tristezza?
Perché si deve soffrire?
Perché più buoni si é ed più male ricevi? :(
dancer99
dancer99 - Erectus - 71 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!

Beh... per quanto riguarda la tristezza è difficile da definire, ma credo sia comunque il non aver "ricevuto" qualcosa che ci aspettavamo sia da noi stessi che dagli altri, di concreto o di astratto... una delusione.
La sofferenza secondo me serve ad insegnarci sempre qualcosa, pensa... se fosse tutto rose e fiori impareremmo mai qualcosa?
Io non credo... penso che le sofferenze esistano perchè qualcuno ci ha lasciato la libertà di vivere la vita come ci pare e piace (più o meno).
Per quanto riguarda la terza domanda posso solo dirti che c'è una tendenza a non ascoltare gli altri... e quando si nota una persona gentile e disponibile (pronta ad ascoltare gli altri insomma) lo si "aggredisce" subito, poi abbandonandolo... e ovviamente quella persona tanto buona ci rimette, perchè pensava di avere un nuovo amico.
Ricorda comunque che a volte buono è sinonimo di "fessacchiotto", quindi cerca sempre di "catalogare" le persone. Non avere paura di dire di no se lo ritieni giusto, è un tuo diritto!!!
•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт
•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт - Sapiens - 459 Punti
Rispondi Cita Salva

Guarda un po' chi si rivede! Liptyy Ahhaha :* <3 <3
Allora:
Per me la tristezza è un sentimento negativo che invade l'animo di ogni persona.. Alcune sopportano e continuano a vivere sorridendo, altre non ce la fanno.. :( La sofferenza esiste perché c'è sempre qualcuno o qualcosa che ti porta a soffrire. Piccolo esempio: La distanza genera sofferenza, che a sua volta genera tristezza.. Ognuno di noi è destinato a soffrire, e credo che sia normale! Si sorride e si va avanti. Riguardo la terza domanda: ho un esempio fresco di giornata! Bene, sai come si dice? Ad essere buoni ci si rimette. Infatti il pesce grande mangia il pesce piccolo, è così, non si può cambiare. Bisogna tirare fuori gli artigli dall'inizio.. E mai affezionarsi a qualcuno! Perché prima o poi quella persona ti tradirà. Io ne sono un esempio, mi sto rovinando la vita per qualcuno che non merita.. Non mangio e non dormo per lei, ovvio, perché la TUA stramaledetta migliore amica che sta soffrendo come un cane per te, che ha litigato con uno che è due volte me per difenderti, si è messa contro tutti per te è peggio di una che non hai mai visto e ci parli solo sui social network, ti pare?! Mi dovevo sfogare.. Però capisci? Uno fa del bene, può morire (perché io per un amico sono disposta a farlo, al costo di rendermi la vita un Inferno, lo faccio.) e poi viene ripagato con un vaff***** e un calcio nel sedere. My life sucks -.-'
P.S. Ti prego leggiti la traduzione di Tah Dah-MIKA.. Lo so, stresso la vita alla gente con MIKA però così capisci come mi sento.. Ciao! <3

Ghepardi^^
Ghepardi^^ - Sapiens - 595 Punti
Rispondi Cita Salva
Che bella domanda...in effetti non me la sono mai posta pur soffrendo molto. Per me la tristezza è un sentimento molto frequente tra i giovani che ti riempie di angoscia e ti fa star male dentro...forse per me è uno dei sentimenti più brutti perchè non tutti sanno superare i momenti di tristezza, e si chiudono in se stessi.
Non so perchè bisogna soffrire..è bruttissimo .-. Dopo non sai più di chi fidarti, non sai a chi parlare di questa tua sofferenza. Forse serve a non commettere gli stessi errori.
Riguardo la terza domanda direi che i più buoni sono, in un certo senso, anche più "sensibili"...soffrono di più perchè si assillano chiedendosi cosa si ha sbagliato, secondo me.
kaschia
kaschia - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
Se una persona nn soffre nn potra`mai godere del piacere della vita..solo conoscendo il dolore si apprezza il bene.
pupetta13
pupetta13 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
La tristezza per me è un momento di passaggio, di attesa.. Pensa, se la vita ci offre solamente bei momenti, che senso avrebbe tutto? Avremmo un mondo dominato dall'apatia, dall'insicurezza, dalla pigrizia e invece no, è proprio la tristezza alcune volte che ti da la forza di combattere per raggiungere un obiettivo... e ricordati che senza l'amore, il dolce poi non è così tanto dolce.. impara quindi, ad apprezzare anche i brutti momenti perchè saranno proprio quelli, che dopo aver avuto un po' di pazienza, ti faranno sentire i brividi della felicità ;)
gio_gio_lol
gio_gio_lol - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva
bhe... la vita è ingiusta su tante cose... come l'amore

Aggiunto 4 secondi più tardi:

bhe... la vita è ingiusta su tante cose... come l'amore
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre