• Amore & Co.
  • Cosa ne pensate della legge appena approvata sulle unioni civili?

    closed post
antoporrelli97
antoporrelli97 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Cosa ne pensate della legge appena approvata sulle unioni civili?
A mio parere era ora! anche se a mio parere questa legge è stata più un contentino per la comunita LGBT da parte del governo. Perchè penso questo? semplice. Perche hanno tolto due delle cose più importanti: l'obbligo di fedeltà e la step-child-adoption. Il motivo per cui hanno eliminato la seconda è ormai chiaro. Nel 2016 gli italiani sono ancora convinti che per crescere bene, un bambino abbia bisogno necessariamente di una mamma e di un papà. Non condivido assolutamente questo pensiero,però va bene.. Più o meno.. Ma togliere anche l'obbligo di fedeltà mi è sembrata una grande ingiustizia.. Cosa pensano questi parlamentari, che due uomini o due donne non possano stare insieme semza tradirsi? bha!
Sicuramente qusta legge è un grande passo avanti per un paese arretrato come l'Italia. Speriamo che la situazione migliori e che arriveremo un giorno a vivere in uno stato in cui effettivamente tutti saremo uguali davanti alla legge.
Questo è il mio pensiero.. Il vostro invece qual è?
AntonellaS.
AntonellaS. - Eliminato - 141 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me è giusto che ognuno abbia il diritto di sposarsi con la persona che ama, MA a mio avviso, l'Italia, avendo in casa il VATICANO non è in grado di fare altri passi, quindi i figli a mio parere non potranno averli. La famiglia è composta da MAMMA E PAPA', per crescere bene un bambino ha bisogno di due figure del sesso opposto ! Non siamo ancora così avanti per una cosa del genere credimi!
aurora.leso
aurora.leso - Sapiens - 414 Punti
Rispondi Cita Salva

Anche secondo me è già un bel passo per l'Italia, culla della cristianitá, quella di assecondare le unioni omosessuali andando contro i principi, che personalmente non condivido assolutamente, della religione cattolica

ThiefOfVoid
ThiefOfVoid - Habilis - 154 Punti
Rispondi Cita Salva

Anche io sono stata molto soddisfatta quando è stata approvata la legge per le unioni civili, ed era assolutamente ora. ogni persona ha il diritto di amare e sposare chi vuole. L'amore di una coppia omosessuale non vale meno o non è meno vero di quello di una coppia etero.
Purtroppo Antonella ha ragione riguardo alla questione delle adozioni: per quello ci sarà da aspettare ancora molto. Ma anche lì non vedo diversità, l'importante è avere qualcuno che ti impartisca una buona educazione e che ti voglia bene.

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33058 Punti
Rispondi Cita Salva

chiudo il topic, considerando che questo risulta essere risalente a quasi un anno fa!

Ciao,
Giorgia.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email