• Amore & Co.
  • Come posso parlare con la ragazza che mi piace?

Manidiargilla
Manidiargilla - Erectus - 87 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
il mio problema credo sia abbastanza comune:mi piace una ragazza che frequenta la mia stessa scuola. Ciò che non è sicuramente comune sono tutti gli altri problemi riguardanti questa faccenda, che mi hanno spinto chiedere consigli.
Ho sempre visto questa ragazza nei corridoi della scuola senza mai farci caso, era semplicemente una di quelle "facce comuni" di cui non sapevo nemmeno il nome.Un mese fa mi sono trovato a sentirla discutere con un altra ragazza e premettendo che sono una persona che ama ascoltare i discorsi altrui (sì, lo so che non è molto bello da dirsi), ho ascoltato tutto. Mi sono reso conto che abbiamo molti interessi in comune, e PUNTO. Finita lì. Il problema è che da un mese fa la situazione è andata man mano mutando fino a che ad oggi io non penso ad altro che a lei, da quando mi sveglio a quando dormo enon riesco nemmeno a studiare . Non ho mai creduto nel "colpo di fulmine" ma diamine, se questo non è un colpo di fulmine cos'è? Il primo problema quindi è che lei non mi conosce proprio. Secondo punto , nonostante abitiamo nella stesa città io ho opportunità di vederla (ed eventualmente parlarle) solo durante la ricreazione, dato che credo si faccia portare e venire a prendere e quindi non la vedo mai nè all'uscita nè all'entrata. A ricreazione io però ho sempre attaccati due miei amici che mi seguono (letteralmente) anche in bagno, e l'unica via sarebbe dire loro la verità ma conoscendoli, nel giro di 24 ore tutta la scuola lo saprebbe.Ho pensato di chiederle l'amicizia su Fb ma che cosa ne ricaverei? Credo che prima sia meglio instaurare una qualche forma di rapporto...A questa situazione apparentemente senza via di uscita si aggiunge il fatto che non ho molto tempo dato che sono all'ultimo anno e che io non ho MAI avuto una ragazza mentre quasi tutti i miei amici sì, a causa della mia timidezza.
Mi scuso in anticipo se sono stato un po' prolisso ma credo che la situazione vada esposta per bene.
Backtodecember
Backtodecember - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Rispondi Cita Salva
E' la stessa cosa che è successa a me con un ragazzo...
E' complicato: lui fa la quinta ed io la seconda superiore dello stesso istituto. Abbiamo parlato una volta ma non mi ricordo niente perchè avevo dormito da sua sorella ed ero stanca. La stanchezza mi ha permesso di togliermi quella mia timidezza/ansia/paura di dire sempre cose sbagliate.
Per ora faccio continue ( e sottolineo CONTINUE) figuracce con lui...
Anche per me era uno come tanti, però quando l ho sentito suonare il basso per me non è stato più lo stesso. Sono una complicata e non mi innamoro facilmente (anzi.. prima non avevo provato niente di che per nessuno).
La cosa che mi dispiace è che forse lui sa a stento che esisto...
Non posso aiutarti... ma almeno sono contenta di non essere la sola.
Fammi sapere e se ti va bene dammi qualche consiglio :) :hi
Marghe_Pedroni
Marghe_Pedroni - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva
perchè un giorno che la vedi in corridoio non le parli con una qualche scusa? E da lì in poi sarà più facile attaccare bottone.. vedi poi come si evolve la situazione !
BeaAus
BeaAus - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, innanzitutto rassicurati: è assolutamente normale!!!! è capitato anche a me! Prima di tutto, ti consiglio di informarti di più da qualche amico della classe di lei.... poi spiega ai tuoi amici che vuoi un attimo di calma, e vai da lei a parlare.... se ha il cellulare chiedile il numero, ovviamente non subito ma dopo qualche discorsetto, messaggiarle mi sembra l'unico modo per tenere alla larga i tuoi amici... non vergognarti, basterà semplicemente non sembrare nè troppo maschio "duro", "che ci prova", ma nemmeno effeminato. Parlale magari in un luogo della scuola poco affollato,prima di argomenti scolastici e poi un po' più personale... spero di esserti stata utle, fammi sapere! Ciao da Beatrice
Manidiargilla
Manidiargilla - Erectus - 87 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per i consigli, cercherò di fare del mio meglio

Aggiunto 2 giorni più tardi:

La situazione è statica.Speravo di approffittare di una gita a cui ha partecipato anche la sua classe per parlarle (avevo pianificato già come staccarmi dai miei amici e ho passato 4 notti dormendo solo 3/4 ore) ma lei non è venuta.Sono così demoralizzato da ritenere che sia destino tutto ciò.
Backtodecember
Backtodecember - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Rispondi Cita Salva
Dai non demoralizzarti... avrai altre occasioni
Manidiargilla
Manidiargilla - Erectus - 87 Punti
Rispondi Cita Salva
Evvai ho scoperto da Twitter che le piace già un altro!!! Seraiamente, più sfortunati di così non si può essere....

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Evvai ho scoperto da Twitter che le piace già un altro!!! Seraiamente, più sfortunati di così non si può essere....
Backtodecember
Backtodecember - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Rispondi Cita Salva
Come hai fatto a scoprirlo.
C'era scritto o l'hai dedotto?
perri94
perri94 - Ominide - 40 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ti abbattere, magari ha una cotta per questo, ma se inizia a conoscere te e scopre che avete cose in comune e avete feeling l'altra cottarella le passa! Io almeno se fossi in te non la prenderei come una sconfitta già in partenza, tanto cos'hai da perdere.. fatti coraggio!
Jack Skywalker
Jack Skywalker - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
hai lo stesso problema di un mio amico, non arrenderti, così funzionerà
Manidiargilla
Manidiargilla - Erectus - 87 Punti
Rispondi Cita Salva
Dopo mesi la situazione non si è mossa...Quando la vedo ho come un blocco.Ho pensato ad una sola cosa che, premetto, E' LA DISPERAZIONE A DETTARMI: potrei creare un profilo con un nickname o un falso nome e dirle subito quel che provo e la mia vergogna a parlarle di persona.Da come la prende le chiederei cosa ne dice di provare a conoscere ognuno i gusti dell altro,in modo che impari a conoscermi senza sapere chi io sia
.Se vedo che va male rinuncio e non saprà mai chi sono.So che può sembrare una cosa da tredicenni, io fra l altro sono una persona molto seria normalmente, ma ripeto, è la disperazione a spingermi a ciò, è la mia ultima possibilità
perri94
perri94 - Ominide - 40 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non farei in questo modo! Piuttosto aggiungila su facebook e dille che la vedi spesso e inizia a chiacchierare così, senza però sembrare uno che ci prova troppo!
Così magari incrociandola sarà addirittura lei a salutarti ma assolutamente non creare un altro profilo perchè poi rischi di farci una pessima figura! Comunque davvero prova a parlarle! dal vivo o in chat non importa basta che inizi.. al massimo dice che non le interessi, non mi sembra poi così tremendo.. sempre meglio che restare nel dubbio!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3825 Punti

VIP
Registrati via email