maurosconcerti
maurosconcerti - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao a tutti ho 12 anni e mi sono innamorato della mia migliore amica che conosco da 8 anni ma non so se lei prova gli stessi sentimenti x me,noi ci vediamo solo in estate e ci sentiamo ogni giorno tra facebook e mex,io non so se lei prova gli stessi sentimenti x me,e ho paura di rovinare una grande amicizia,io abito al nord e lei al sud
come mi devo comportare ???

tiscali
tiscali - Tutor - 23090 Punti
Rispondi Cita Salva
Se posso darti un consiglio parlale e dille quello che provi per lei. Lei per te è la migliore amica, fidanzarsi secondo me sarebbe una delle cose più sbagliate per rovinare la vostra bellissima amicizia immagino. Secondo me comunque dovresti farla venire a conoscenza di quello che provi, in modo da poter sapere anche lei prova le stesse cose che tu provi per lei. Vi vedete anche SOLAMENTE d'estate e vivete in luoghi opposti; il fidanzamento in questo caso non so se potrebbe essere la cosa migliore, anche perchè il rapporto dovrebbe essere VISSUTO COSTANTEMENTE, non SOLO un periodo all'anno come hai scritto tu. Comunque quello che posso dirti è di dirgli i tuoi sentimenti e vedere cosa pensa lei di te. Avete anche un ottimo rapporto quindi perchè non parlarne?
Ps: Ti do un altro consiglio: non mettere da parte l'amicizia per l'amore. L'amore va e viene, l'amicizia a volte viene e basta.

Pensaci bene. Buona fortuna!!
Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto con tiscali..e non per disfare speranze ma..
la regola dell'amico non sbaglia maiii..se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente mai non vorraiii..rovinare un così bel rapporto!!
Moon96
Moon96 - Genius - 18778 Punti
Rispondi Cita Salva
(max pezzali)
Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Rispondi Cita Salva
hahahaha grande moon:lol
Pikkola.xd
Pikkola.xd - Erectus - 62 Punti
Rispondi Cita Salva
Sicuramente essendo molto lontani la relazione nn funzionerà...anche se anke io sn innamorata di uno k abita lontano e ci spero continuamente...ma dv aspettare a quando potremo essere vicini...se hai paura di rovinare l'amicizia..beh il mio consiglio è : provaci!chiedigli solo cosa prov X TE...poi si vedrà!
saraasdp
saraasdp - Habilis - 187 Punti
Rispondi Cita Salva
concordo con gli altri...forse la distanza è decisamente sconveniente nel tuo caso...magari qlke chilometro può andare ma forse così è decisamente un po' troppo :)
stellina96
stellina96 - Erectus - 112 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me dovresti dichiararti.... anche a me è capitata la stessa cosa: il mio migliore amico si era innamorato di me, io avevo intuito qualcosa e gli ho chiesto se c'era qualcosa di cui doveva parlarmi e si è dichiarato. Io non ricambiavo i suoi sentimenti e sono stata sincera con lui e gli ho detto che quello che provavo per lui come amico non era cambiato anche se ero un po' confusa per ciò che era successo: ci siamo chiariti e lui è ancora il mio migliore amico....
Giordano97
Giordano97 - Ominide - 42 Punti
Rispondi Cita Salva
avere amica una donna è molto + difficile ke averecela x fidanzata... poi dipende anke dalla maturita dell'individuo xò ti consiglio di nn fare nnt di stupido XD da quel ke ho capito la conosci bene quindi potresti anke intuire se chiedendolo rovineresti ttt il lavoro di 8 anni oppure la avvicineresti cm amica qnd pensaci nn posso dirti altro xk gli altri hanno gia detto ttt..
raffosquilla
raffosquilla - Habilis - 208 Punti
Rispondi Cita Salva
be anchio ho lo stesso prob a sei su face? io sn raffaele squillare tu?

Aggiunto 3 minuti più tardi:

scusa ma tu non ai 21 anni ?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
non buttare un'amicizia così, prima parla con la tua amica non essere troppo diretto , ma indaga prima per capire se lei è interessata a qualcuno o potrebbe esserlo di te...
VALENTINAEMY
VALENTINAEMY - Sapiens - 656 Punti
Rispondi Cita Salva
Prova a dichiararti,se lei non sa cosa provi tu per lei è arrivato il momento per dirglielo,cerca di parlargli esprimendo tutto quello che sente il tuo cuore e vedrai andrà bene.
In amore non si deve mai avere paura,l'importante è tentare.
Vedrai andrà tutto bene anzi benissimo.
Fammi sapere com'è andata,ok?Auguri...ciao :hi :blush
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email