Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva

Shakespeare.
Dilemma. No,non è "Essere o non Essere" ma ci andiamo vicini.
Devo scegliere un'opera letteraria di Shakespeare da leggere e non mi andava di rileggere per l'ennesima volta Romeo e Giulietta..Quindi vorrei un consiglio:

Sogno di una notte di mezza estate.
Otello.
Macbeth.

Quali pensate sia il migliore?..a grandi linee so di cosa parlano tutti e tre (specialmente Otello) però non riesco a decidermi..

Grazie in anticipo a kiunque si prenda la briga di darmi una mano!!:hi

Dorothy..bloccata in libreria!!

PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva

Sogno di una notte di mezza estate a me è piaciuto tantissimo... poi dipende cosa vuoi leggere... cioè se vuoi una lettura impegnativa... o "leggera" devo dire ke sogno di una notte di mezza estate è una commedia carina e leggera da leggere... gli altri purtoppo non li ho letti quindi nn posso aiutarti con un paragone... ciao e buona lettura!!! Tanto con Shakespeare si cade sempre bene è sempre una lettura piacevole ;)

Ila
Ila - Genius - 14442 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con Pulcina,assolutamente "Sogno di una notte di mezza estate",fa morire dal ridere.Le altre due sono tragedie e sono parecchio noiose.Vedi tu,però sappi che questo è proprio bello e divertente.Facci sapere quale scegli.Buona lettura ;)
:hi
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Okkey,Grazie!!:thx
Penso proprio ke leggerò "Sogno di una notte di mezza estate"!!
..magari dopo aver terminato "Eclipse" (ke sto leggendo) e ovviamente "Sogno di una notte di mezza estate" mi sa ke leggerò anke Macbeth..Mi sono informata meglio e ho scoperto ke sia un dramma Maledetto..La cosa mi alletta parekkio,però anke voi mi avete incuriosito..quindi vi darò la mia recensione dei due libri Shakesperiani quando li avrò letti,Okkey?

Grazie a tutte e due!!:satisfied:hi
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
io pure ti consiglio Sogno di una notte di mezza estate e a pari merito il Macbeth cmq sposto in altre materie, visto che di letteratura inglese si tratta!
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
cio dorothy anche se non l'hai scritto a me piace molto l'Amleto!! è bellissima la storia... :)
Ila
Ila - Genius - 14442 Punti
Rispondi Cita Salva
Ottima scelta Dorothy!vedrai che nn te ne pentirai.Guarda che poi voglio sapere se ti è piaciuto,insomma un tuo parere sul libro
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 45022 Punti