guog
guog - Erectus - 62 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti.. Ho un enorme problema..
Mi serve la scheda libro di "Nessuno torna indietro" di Alba De Cespedes...
nn sono riuscito a trovare nemmeno il libro..

grazie in anticipo
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non hai voglia di leggerti il libro è stato tratto un film da questo libro ti linko intanto quello che ho trovato:
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:4-sdv6WvzzMJ:www.arabafelice.it/dominae/scheda.php%3Fid%3D1038325709+nessuno+torna+indietro+de+cespedes+scheda+libro&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] trovi qualcosa sull'autrice

[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:GDEi5xx9TPUJ:www.italiadonna.it/public/percorsi/biografie/f089.htm+nessuno+torna+indietro+de+cespedes&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] un piccolo riassunto

vai anche [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:oTxB6H1VilkJ:www.liceodavincimaglie.it/DA%2520DONNA%2520A%2520DONNA/ALBA%2520DE%2520CESPEDES.htm+nessuno+torna+indietro+de+cespedes&hl=it&ct=clnk&cd=31&gl=it]qui[/url]
guog
Rispondi Cita Salva
avevo già visto tutto quello k mi hai linkato..
purtroppo nn è molto utile..
il fatto è k è molto difficile trovare questo libro..

grazie comunque...

aspetto altre risposte
Francy1982
Rispondi Cita Salva
speriamo ci sia qualcuno che lo abbia letto, perchè il materiale in rete è praticamente nullo! ciao ciao Fra!
guog
Rispondi Cita Salva
sembra k nessuno lo conosca..
pazzesco..
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è sl la trama del film...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
...gia potresti affitare il film e fare un riassunto di quello, leggi prima sulla recensione se la trama è fedele al libro....
guog
Rispondi Cita Salva
Francy1982 : ...gia potresti affitare il film e fare un riassunto di quello, leggi prima sulla recensione se la trama è fedele al libro....
nn è per niente fedele e il film proprio nn lo riesco a trovare..
è più raro del libro..

c'è bisogno di qualcuno che lo abbia letto..

grazie comunque
Francy1982
Rispondi Cita Salva
di nulla dai teniamo aperto questo post e speriamo qualcuno ti risponda!
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
io nn posso aiutarti! m disp!
DAN_Oo
DAN_Oo - Sapiens Sapiens - 1020 Punti
Rispondi Cita Salva
notizie sull'autrice clikk

qualcosa del libro: questo è il primo.......Nero, lucido, spesso: così è il quaderno che Valeria Cossati compra furtivamente da un tabaccaio una domenica mattina. La sua vita è simile a quella di tante donne degli anni cinquanta, dedicata interamente alla famiglia ma con in più un lavoro da impiegata di cui va orgogliosa, mentre il marito e i figli lo vedono solo come una necessità per far quadrare il bilancio. Sul quaderno Valeria comincia
ad annotare i dettagli della routine quotidiana, ma presto le pagine diventano l’unico luogo in cui può confrontarsi apertamente con le delusioni e i bisogni della sua vita: un sentimento inconfessabile, ma impossibile da scacciare, per il direttore del suo ufficio; il rapporto con il marito fatto ormai di abitudini meccaniche; l’ansia per la figlia che frequenta un uomo sposato. Tutta la vicenda di Valeria trascende i limiti del personale e diventa il simbolo di una società in via di trasformazione nella quale si affacciano nuovi modelli culturali e abitudini, prime avvisaglie del boom economico

questo è tt quello ke ho trovato!
raffaella_86
raffaella_86 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma Valeria non e' la protagonista di "Quaderno proibito"? Nessuno torna indietro parla di 8 ragazze che si trovano nel collegio Grimaldi giusto?

Aggiunto 31 secondi più tardi:

ah scusate ho letto ora che i post sono vecchi... :( volevo essere d'aiuto... XD
Francy1982
Rispondi Cita Salva
mauahauh speriamo che in 5 anni abbia risolto!
raffaella_86
raffaella_86 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
già! sennò è già impazzita :D
anny=)
anny=) - Moderatore - 30840 Punti
Rispondi Cita Salva
Per evitare che si continui a rispondere, visto che si tratta di un topic datato,....chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email