TANIAVESNA
TANIAVESNA - Ominide - 42 Punti
Salva

LA GRECIA E UNA PENISOLA MONTUOSA CIRCONDATA DA

noex
noex - Sapiens - 788 Punti
Salva

dal Mar Egeo a est e a sud, mentre il suo versante occidentale è bagnato dal Mar Ionio,confina a Nord con Albania, Macedonia e Bulgaria, oltre che con la Turchia a nord-est.L'80% circa della Grecia è composto da montagne o colline, tanto da essere uno dei Paesi europei più montuosi. Il Monte Olimpo, un luogo importante della cultura ellenica nel passare degli anni, è alto 2.917 m, ed è la vetta più alta del Paese La Grecia occidentale presenta diversi laghi ed è dominata dalla catena montuosa del Pindo, che raggiunge l'altitudine di 2.637m.Le catene montuose continuano poi nel Peloponneso, sulle isole di Kythera e Antikythera, fino all'isola di Creta. Le isole dell'Egeo costituiscono le vette di catene montuose sottomarine che una volta formavano un'estensione del continente principale.

Aggiunto 2 ore 45 minuti più tardi:

io spero di aver risposto bene a tania m è sembrato volesse la parte geografica poi se vuole altro provo a fare un riassunto sul resto poi non so..

hakunamatata
hakunamatata - Sapiens Sapiens - 1405 Punti
Salva
mi piace la ris di neox..... :D
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62636 Punti
Salva
sposto in altre materie.
VALENTINAEMY
VALENTINAEMY - Sapiens - 656 Punti
Salva

La Grecia è bagnata dal Mar Egeo a est e a sud,mentre il versante occidentale e bagnato dal Mar Ionio.La Grecia a più di 3000 isole le più importanti sono Creta,Eubea,Lesbo,Chio,le isole Cicladi e le isole Ionie.Spero di esserti stata utile! :blush

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email