Orchidea
Orchidea - Habilis - 239 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciaooo a tutti, vi spiego il mio problema: è la prima volta che sono passata con un debito a ec politica (più precisamente in 5 Ragioneria)...Spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare... Questi sono gli argomenti:le banche e borsa valori;inflazione;fluttuazioni cicliche; politica economica e commercio internazionale...
Vorrei delle spiegazioni per capire meglio..... Come ad esempio: -Ruolo delle banche-Quale effetto ha avuto la nascita della banca universale sui due mercati della moneta?Chi domanda e chi offre nei due mercati?' cos' è la borsa valori?-cos'è la riforma Draghi e quali innovazioni ha apportato? -inflazione e sue singole cause -inflazione da costi (spiegando anche le loro conseguenze), -in che senso i cicli economici sono un fenomeno di breve periodo, -Quali sono le 3 categorie di teorie sul ciclo economico. -A quale delle 3 categorie appartiene la teoria di Samuelson e cosa afferma?- Obiettivi di lungo e breve periodo della politica economica.
-In che consiste il fenomeno dell'integrazione economica, quali figure può assumere e quali sono gli esempi più importanti?
PER FAVORE AIUTATEMI. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE......

Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Sinceramente non conosco la materia...però ti ho cercato qualcosina...

Banche
Borsa Valori
[url=http://www.google.it/search?q=riforma+draghi&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a]Riguardo draghi impresa più dura...non sapendo cosa ti serve e cosa ha fatto ti linko solo una ricerca su google...[/url]

Buono studio e sorry!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
LIVE Nikolais, YouTuber romano, ospite della Skuola Tv

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di dicembre
Vincitori di dicembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica