Ivanhoe19
Ivanhoe19 - Habilis - 240 Punti
Salva
Le domande sono queste:
1-Perchè e come ha iniziato a fumare?
2-Pensa che l'abitudine al fumo abbia avuto conseguenze negative per Lei?
3-Come rimedia a queste conseguenze negative?
4-Cosa apprezzava del fumo?
5-Come fa adesso senza quei vantaggi?
6-Perchè e come ha smesso di fumare?

Grazie In Anticipo!!
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Sposto in altre materie.
Ciao Laura!
samichele
samichele - Ominide - 45 Punti
Salva
risposta:non sono fumatore! se sono ex fumatore.
Scherzo!
1) di solito chi inizia a fumare lo fà per imitazione o per (per i ragazzi) per sentirsi + grandi.
2)certo che il tabagismo abbia un effetto negativo non subito cioè ha un effetto relax momentaneo ma con l'andare del tempo la catramina che si deposita sui polmoni ha delle brute conseguenze sull'apparato respiratorio,e tutto quello che poi ne concerne.
3)per rimediare all'alito " cattivo"e momentaneo si possono mangiare delle caramelle,paliative che spesso queste vengono assimilate insieme alla sigaretta così diventano un'altro problema per i consumo di zuccheri!
4) del fumo che cosa potrebbe apprezzare uno che fuma: lo stato di benessere momentaneo,un senso di relax....
5) uno che nn fuma più o si rifugia nel cibo o nell'alcool oppure è così bravo da condurre una vita sana,cioè praticando sport e vivere all' aria aperta!'
6) come alla maggior parte delle persone affette da tabagiamo,i grandi fumatori,quelli che fumano2 o + pacchetti al giorno devono smettere perchè la maalattia che si è instaurata in loro non gli permette + il lusso di accendersi una sigaretta.mentre quelli occasionali o coloro che fumano 2/3 sigarette al giorno anche se rinunciano a questo piacere non gli cambia più di tanto la vita,smettono perchè in fin dei conti il fumo non solo ti rovina finanaziariament ma anche economicamente.
spero ti sia utile sara!
alicetta01
alicetta01 - Erectus - 125 Punti
Salva
Io no n fumo ma Vorrei comunque provare a rispondere.
1. Secondo me si inizia perché spesso c'è gente intorno a te che fuma e quindi ti viene voglia! Alla mia prof è successo!
2. Beh diciamo che il fumo ha seguenze negative
3. Cercherei di fumare il meno possibile e piano piano di smettere
4. Diciamo che il fumo ti fa sentire piú tranquillo, quando sei nervoso, ti fa sentire meglio, come un premio di consolazione
5. Uno psicologo xD
6. A questa non posso rispondere! Ma comunque posso fare un esempio:
La mia prof ha smesso perché la figlia la assillava ogni giorno dicendogli che il fumo fa male e quindi lei ha smesso per non sentirla ogni volta.
Belle domande comunque! XD
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email