Estratto del documento

Pag. 1/3 Sessione ordinaria 2017

Seconda prova scritta

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

–

I195 Esame di Stato di istruzione secondaria superiore

Indirizzo: ITTL - Informatica e telecomunicazioni

Articolazione telecomunicazioni

Tema di: telecomunicazioni

Tipologia: C (Art. 9 comma 2 D.M. 10 del 29.01.2015)

Il candidato svolga la prima parte della prova e due tra i quesiti proposti nella seconda parte.

Prima parte

Un sottoinsieme di una rete aziendale è strutturato come mostrato in Fig. 1 e qui di seguito descritto:

  • La Rete 1 e la Rete 2 sono attestate sullo stesso router (Router 1);
  • La Rete 3 è connessa tramite il Router 2;
  • Il Router 1 è connesso con una dorsale al Router 2;
  • Il Router 1 è connesso tramite il Router 3 ad un Internet Service Provider (fibra ottica 1);
  • Il Router 2 è connesso tramite il Router 4 ad un Internet Service Provider (fibra ottica 2);
  • La Rete 4 è connessa al Router 2 tramite Access Point dedicati solamente a tale collegamento.

Fig. 1: struttura della rete

Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 3
Sitemi e reti: Testo e Soluzione informatica e telecomunicazioni Pag. 1
1 su 3
Sintesi
Seconda prova Maturità 2017

Seconda prova maturità 2017: sistemi e reti

La seconda prova maturità 2017 di Sistemi e reti. Una prova basata su sistemi e reti, scelta dal Miur, è quella che stanno svolgendo in questi istanti i maturandi degli istituti tecnici informatica e telecomunicazioni articolazione telecomunicazioni. I fogli con il timbro ministeriale contenenti le tracce, che consigliamo di leggere attentamente e rispettare, sono già sotto gli occhi dei maturandi. Andare fuori traccia è rischioso soprattutto per gli studenti. Come sempre noi di Skuola.net vi siamo vicini e appena il ministero lo consentirà pubblicheremo le soluzioni, anche se siamo sicuri che siete in grado di svolgere l'esame anche da soli.

Se sei un maturando ecco le pagine dedicate alla maturità 2018:

Seconda prova maturità 2017 traccia sistemi e reti

I tutor di Skuola.net sono al lavoro per risolvere questa traccia di Maturità 2017 in modo che gli studenti che terminano la prova possano consultarla. Perciò pubblicheremo la soluzione solo dopo il tempo minimo di consegna dei compiti d'esame. Controlla solo dopo aver consegnato!

Temi maturità 2017: la Help Line

La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità 2017 e i temi maturità 2017. Per tutto il tempo degli esami saremo vicino a voi per rispondere a tutte le vostre domande. Le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Vogliamo aiutarvi, non farvi copiare.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

tramite WhatsApp al numero 3938025594

tramite la chat di Facebook Messenger

D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Acquista con carta o PayPal
Scarica i documenti tutte le volte che vuoi