Genetica

1. Acidi Nucleici

Appunto di biologia sull’acido deossiribonucleico, DNA, e l’acido ribonucleico RNA, con analisi delle loro caratteristiche.
  2. Acidi Nucleici

Appunto completo di riassunto sugli acidi nucleici (DNA, RNA)
  3. Acidi Nucleici - Dna E L'rna

Appunto di biologia che descrive in modo approfondito ed essenziale degli acidi nucleici con le loro caratteristiche.
  4. Acidi Nucleici - Dna, Rna

Appunto di biologia con descrizione delle caratteristiche fondamentali, della struttura e delle funzioni degli acidi nucleici DNA ed RNA con le relative differente
  5. Acidi Nucleici - Funzione E Struttura

Appunto di Biologia che descrive due tipi di acidi nucleici, l'RNA (acido ribonucleico) e il DNA (acido sossiribonucleico), la più grande molecola presente nei viventi.
  6. Acidi Nucleici (2)

Appunto di biologia con testo molto dettagliato descrive gli acidi nucleici in generale e da cosa sono costituiti. Vengono anche descritti il D.N.A e l' R.N.A
  7. Acidi Nucleici (3)

Appunto di biologia sulla struttura degli acidi nucleici e di tutto ciò ad essi collegato: accoppiamento tra basi, differenza tra nucleotidi e nucleosidi, Chargaff, Watson e Crick
  8. Acidi Nucleici (5)

Appunto dettagliato di biologia sugli acidi nucleici con le loro caratteristiche, differenziazione e funzioni.
  9. Acidi Nucleici Dna E Rna

Appunto di biologia sugli agli acidi nucleici del DNA e dell'RNA che sono macromolecole polimeriche formate da monomeri chiamati nucleotidi.
  10. Aids - Forme Di Contagio

Appunto di biologia che, molto brevemente, fornisce una descrizione del virus dell'Hiv e delle possibili forme di contagio.
  11. Alleli Multipli

Appunto di biologia che fornisce una breve descrizione degli aspetti e delle caratteristiche principali degli alleli multipli.
  12. Alleli Multipli E Pleietropia

Appunto di biologia che spiega come negli esperimenti condotti da Mendel i caratteri ereditari studiati presentano solo due alleli per ogni gene.
  13. Allelia Multipla, Pleiotropia, Eredità Poligemica

Appunto di biologia riguardante: allelia multipla, pleiotropia, eredità poligemica . Viene descritta anche la trasmissione ereditaria di alcuni caratteri.
  14. Alterazioni Della Struttura Dei Cromosomi

Appunto di Biologia sulla comparsa di alterazioni della struttura dei cromosomi che può causare malattie genetiche o contribuire allo sviluppo del cancro.
  15. Ampliamenti Della Genetica Mendeliana

Appunto di biologia sugli ampliamenti della genetica mendeliana: nei cromosomi, ciascun gene è situato in una posizione ben precisa, chiamata locus(loci al plurale).
  16. Amplificazione Dna

Appunto di biologia sui principali metodi di amplificazione del DNA oggi maggiormente utilizzati nelle tecniche biotecnologiche, accompagnati dalle principali caratteristiche.
  17. Analisi Del Dna

Appunto di biologia con presentazione delle principali tecniche inerenti l'analisi del DNA, con spiegazione delle principali caratteristiche.
  18. Associazione Genica

Appunto di biologia riguardante l'associazione genica e gli studi effettuati dall'americano Thomas Hunt Morgan.
  19. Atomi E Molecole (14174)

Appunto di biologia che fornisce una breve descrizione delle caratteristiche principali degli atomi e delle molecole
  20. Basi Chimiche Dell’Ereditarietà

Appunto di biologia sulle caratteristiche e i processi dell'ereditarietà genetica umana: DNA, RNA, duplicazione, sintesi proteica, codice genetico
Dalle teorie di Mendel alla clonazione genetica: ecco una raccolta di appunti sui geni, il DNA e le malattie cromosomiche
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00