Tutor 44696 punti

Roma, 15 aprile 2019

Cara Ginevra,

come stai? Spero tutto bene per te! Io non sto vivendo una situazione familiare molto semplice, infatti, la mia famiglia sta avendo dei gravi problemi legati allo status di salute di mia madre. Lei infatti da un po’ di tempo sta attraversando un periodo difficile legato alla sua malattia, la celiachia, che gli procura una vera e propria infiammazione di tipo cronico dell’intestino tenue causata dall’ingestione di cibi contenenti glutine. Purtroppo questa malattia è ereditaria nella mia famiglia, in quanto anche mia nonna ce l’ha e deve convivere con questo grave problema.
Anch’io devo fare dei controlli per poter vedere lo status della mia salute e per controllare anche se sono predisposta a poterla avere anch’io in un prossimo futuro.


Insomma la situazione non è molto semplice, mia madre è abbastanza preoccupata per via della malattia e perché oltretutto deve modificare anche la sua alimentazione, dovendo necessariamente togliere dalla sua dieta alimentare cibi che contengono glutine. Scusa se ti ho parlato di questi problemi, ma avevo bisogno di confidarmi con una persona amica. Fammi sapere come stai, come sta tua sorella Michela e i tuoi genitori.

Tua Sofia.

Hai bisogno di aiuto in Analisi del testo e scrittura di testi?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email